

“Sarei felicissimo di fare come Falcao. Vorrei tanto vincere uno scudetto, un titolo con questa squadra che lo merita davvero“.
Sono parole d’amore quelle che Alisson Becker rivolge a Roma e alla Roma nel corso di un programma trasmesso dalla tv ufficiale del club.
Non è un mistero che il portiere brasiliano sia finito nel mirino dei migliori club d’Europa, ma lui sembra voler rassicurare i tifosi su una sua permanenza anche nella prossima stagione: “Non ho bisogno di grandi cose per vivere bene, mi basta stare con la mia famiglia. E a Roma vivo molto bene, sono felice insieme a mia moglie e mia figlia che è nata qui”.
“La decisione di venire in Italia è stata la più difficile della mia vita dopo il matrimonio – racconta ancora Alisson -. È cambiato tutto, però ho avuto la fortuna di scegliere una squadra che mi ha accolto benissimo: ho un grande rapporto con tutti i compagni, e questo ha reso la cosa più facile”.
Di sicuro facile non è stata la prima stagione quando il portiere brasiliano era il secondo di Szczesny: “Non è stato semplice perché il cambiamento ha riguardato la vita fuori e dentro il campo – ammette -. Ero abituato a giocare sempre, e la cosa più brutta per un calciatore è non giocare, ma ho lavorato sempre duro, sono rimasto calmo sempre pensando che il miomomento sarebbe arrivato. E ora che ho preso il numero uno non lo lascio più. Penso che nessuno è insostituibile, però ogni giorno arrivo a Trigoria con in testa il pensiero di fare sempre meglio per fare bene in partita e aiutare i miei compagni a vincere”.
Fonte La Repubblica.it

