Connect with us

home

FIORENTINA, dal CDA via al rilancio della squadra: obiettivo Europa

Ripartire si può. No, si deve. Questo è il messaggio di un cda molto tecnico, in cui è stato approvato il bilancio ma indicato il sentiero per ritrovare lo spirito giusto e quindi ricominciare qualcosa che somigli a un cammino.

Così scrive La Repubblica. I numeri sono buoni, e lo saranno di più quando sarà chiaro l’aumento della cifra destinata alla Fiorentina dai diritti tv (si parla di 22/ 24 milioni).

Chi ha partecipato al consiglio di amministrazione ha parlato di un’aria diversa, di una motivazione ritrovata.

In fondo, anche i dirigenti sono dipendenti dei fratelli Della Valle, e anche se non sono un vero e proprio spogliatoio come quello di Pioli, le regole motivazionali sono abbastanza simili.

Le plusvalenze dell’ultimo mercato hanno rasserenato i presidenti e i ragionieri esecutivi, adesso però tutti si aspettano qualcosa di più, perché l’obiettivo dichiarato dallo stesso cda è comunque quello di costruire una Fiorentina più forte tecnicamente di quella messa insieme questa stagione.

Certo, il bilancio tecnico verrà fatto a fine stagione, in base al risultato ottenuto alla Fiorentina. 

È chiaro che una eventuale qualificazione in Europa League aumenterebbe gli investimenti sulla squadra, che comunque, in ogni caso, dovrebbe crescere per essere in grado di competere per il sesto/ settimo posto.

E qui siamo alla teoria, ma la novità sicuramente riguarda una visione non più limitata a una rovente voglia di fare cassa ma al desiderio di rimettersi in pista per tornare a crescere. Senza fare follie, chiaro.

E sempre seguendo la logica dell’autofinanziamento, quello comunque coperto dalle garanzie della famiglia proprietaria.

La volontà della proprietà, in questo senso, sarà quella di investire un po’ meglio i soldi eventualmente incassati, tenendo conto che su base puramente teorica, la Fiorentina avrà tra i 20 e i 30 milioni destinati al prossimo mercato, con leggero aumento del monte ingaggi.

Fonte Violanews

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home