Connect with us

home

Mondiali, portieri contro il pallone Telstar 18

Prima grana per il Mondiale che inizierà a giugno in Russia. Molti addetti ai lavori, soprattutto i portieri, hanno criticato il pallone che sarà usato nella competizione.

Il Mondiale 2018 in Russia non è ancora cominciato eppure è già andato incontro a alcuni problemi: alcuni di natura extra calcistica, come il rapporto teso tra Russia e Inghilterra con conseguente ipotesi di boicottaggio della competizione da parte degli inglesi; altri invece di campo. Sono infatti arrivate critiche per il pallone che sarà utilizzato.

Una storia che non è nuova. Molti ricorderanno altrettante valutazioni negative sullo “Jabulani”, il pallone dei Mondiali di Sud Africa 2010.

Come 8 anni fa sono sotto accusa le traiettorie imprevedibili della sfera. Questo stando alle dichiarazioni di 3 portieri impegnati ieri nell’amichevole di lusso Spagna – Germania. Soprattutto dalla parte delle “Furie Rosse”, De Gea e Reina hanno ribadito come la palla assuma parabole veramente difficili da capire. Secondo i due numeri 1 potremmo vedere una grande mole di gol da fuori area nella prossima competizione iridata.

A loro ha fatto eco Ter Stegen:”La palla va migliorata, ma dubito che interverranno per modificarla. Dobbiamo abituarci a lavorare con questa e cercare di capirne le caratteristiche prima dell’inizio dei Mondiali”.

Tanti dubbi. Ai portieri si prospetta quindi un duro lavoro per farsi trovare pronti a ogni sorpresa in Russia.

Foto presa da: soccerpro.com

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading