Connect with us

calcio estero

Il dramma di Manuel Neuer: ora la sua carriera è a rischio

Il portiere tedesco – da tanti indicato come il più forte al mondo -è fermo dal 16 settembre per l’infortunio al piede sinistro e dal 20 marzo 2017 è sceso in campo solo 7 volte.

Il Mondiale si avvicina e in molti hanno cominciato a dubitare che possa recuperare in tempo.

Ieri, al termine dell’amichevole con la Spagna, Löw ha provato ad archiviare il caso (“un portiere non ha bisogno di tante partite nelle gambe come un giocatore di movimento. Sono molto ottimista, al Mondiale penso che ci sarà”), ma è il numero 1 del Bayern Monaco ad ammettere di avere qualche timore per il futuro.

Intervistato dal canale ufficiale del club bavarese, Neuer ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni fisiche: vero che inizialmente sembrava potesse recuperare per inizio gennaio, ma è anche vero che ormai, dopo i tanti rinvii, la data del rientro è imminente: “Se va tutto bene credo che fra una settimana io possa tornare ad allenarmi sul terreno di gioco – ha detto –. Almeno starei finalmente all’aria aperta. Sarebbe importante perché così non tornerei in Nazionale senza partite nelle gambe”.

Eppure Neuer qualche timore ce l’ha. A settembre il portiere tedesco è stato operato al piede sinistro, nel quale gli è stata inserita una placca (ne ha un’altra da 9 anni nel piede destro), motivo per il quale i lunghi tempi di recupero non sono affatto casuali: “Adesso è molto importante che al piede non accada più nulla, perché altrimenti potrebbe essere a rischio la mia carriera. Serve massima attenzione”.

Neuer sta lentamente uscendo dal tunnel, ora deve ritrovare serenità e tranquillità per togliere il buio che gli è rimasto dentro.

 

Fonte Gazzetta.it

Foto Goal.com

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero