Connect with us

home

Tifoso del Barcellona ascolta l’inno del Siviglia ed esce dal coma

La passione, l’emozione, l’amore. C’è tutto questo, oltre al fondamentale lavoro dei medici, nel “miracolo” che ha riportato alla vita Francesc Peralta, giovane tifoso del Barcellona vittima di un terribile infortunio alla testa in una partita amatoriale.

Trasportato in ospedale in gravissime condizioni, il ragazzo era dato quasi per spacciato, ma ora è tornato a sorridere, grazie a tre operazioni al cervello, alla madre e all’inno del Siviglia.

È il 21 gennaio scorso, Francesc Peralta sta giocando con la maglia della squadra dilettantistica del Mequineza Club Deportivo quando, dopo un contrasto aereo con un avversario, rimane a terra immobile.
Tra lo sconforto e lo sgomento di compagni ed avversari, viene portato via da un’ambulanza e ricoverato d’urgenza.
Nonostante la buona riuscita di tre operazioni al cervello, Francesc rimane in coma. In questi casi spesso si cerca di stimolare una reazione e così la madre, a conoscenza della passione del figlio per l’inno del Siviglia “El Arrebato” nonostante la sua fede blaugrana, un giorno (ne erano passati 17 senza miglioramenti) decide di sussurrarglielo all’orecchio. Quelle note e quelle parole devono davvero essere nel cuore di Francesc che inizia a muoversi lentamente fino a destarsi.
La notizia dell’incredibile soluzione è stata accolta con gioia anche dal Siviglia che ha spedito al ragazzo, oltre agli auguri di una pronta guarigione, anche un invito particolare.
“Appena ti riprendi completamente sarai nostro ospite allo stadio, così potrai ascoltare l’inno dal vivo!” – ha postato la dirigenza della società spagnola sul proprio profilo ufficiale di Twitter.
Al Barcellona, di certo, non si offenderanno.
fonte e foto Gazzetta.it

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home