La Formula uno sta per iniziare il campionato mondiale e i piloti, come sempre, saranno i protagonisti di tante appassionanti gare che terranno vive le emozioni dei tanti innamorati di questo sport.
Ma sapete quanto guadagnano effettivamente gli assi del volante?
La nuova classifica degli stipendi dei piloti l’ha pubblicata il portale Tsmsportz, che ha portato avanti un’inchiesta sugli ingaggi dei piloti di formula uno.
Ovviamente ogni contratto è differente, prevede accordi anche su sponsorizzazioni e premi speciali, ma la classifica emersa ha una certa attendibilitá.
L’ingaggio più alto è quello del ferrarista Sebastian Vettel, con i suoi 49 milioni di euro, seguito da Lewis Hamilton con 40,9.
Alle spalle di Sebastian Vettel e del Campione del Mondo in carica c’è Kimi Raikkonen che percepisce ben 32,7 per la sua seconda guida alla Ferrari e Fernando Alonso con 24,5 percepiti dalla McLaren.
Più indietro nella classifica dei guadagni troviamo Valtteri Bottas con 9,8 milioni di euro per il finlandese della Mercedes e Max Verstappen con 8,2 milioni di euro per il pilota della Red Bull.
I meno pagati sono Sergey Sirotkin e Charles Leclerc, con i loro 123mila euro incassati da Williams e Alfa Romeo Sauber.
