Connect with us

home

Juve Napoli, i bianconeri stravincono sugli infortuni. Che numeri!

La stagione della Juventus è stata finora caratterizzata dall‘esorbitante numero di infortuni. Anche solo nell’ultima settimana si possono contare i problemi occorsi ad Alex Sandro (riguardo alle condizioni del brasiliano è stato emesso un comunicato proprio oggi) e a Chiellini.

Una situazione che non può passare sotto traccia, benché venga parzialmente attenuata dalla lunghezza della rosa e dall’abilità tattica di Allegri. I giocatori bianconeri hanno complessivamente saltato 139 match: i più sfortunati sono Howedes, indisponibile in 28 match, Cuadrado (18) e De Sciglio (17).
Numeri che di per sé dicono tutto e niente. Per renderli significativi basta un semplice paragone con il Napoli, grande avversaria nella lotta Scudetto. I giocatori azzurri sono stati indisponibili complessivamente in 75 gare. Poco più della metà dei dati evidenziati nella Juventus. I più assenti nella rosa di Sarri sono stati Milik, 29 gare saltate, Ghoulam (28) e Chiriches (10).
Nella rosa del club piemontese sono 18 i giocatori ad aver dovuto rinunciare ad almeno un match per problemi di natura fisica. Gli unici ancora immuni sono Szcesny, Pinsoglio, Bentancur, Sturaro, Asamoah e Douglas Costa. I giocatori del Napoli che hanno dovuto saltare almeno una gara sono solamente sette. Difficile ad oggi dire se questi dati diventeranno determinanti nella lotta allo Scudetto. Certo è che i bianconeri in estate dovranno interrogarsi per capire come migliorare queste statistiche, certamente poco lusinghiere per un club come la Juventus.

Le gare saltate dai giocatori della Juventus:

Gianluigi Buffon 9
Daniele Rugani 1
Mehdi Benatia 5
Benedikt Howedes 28
Giorgio Chiellini 6
Andrea Barzagli 1
Alex Sandro 1
Mattia De Sciglio 17
Stephan Lichsteiner 5
Sami Khedira 6
Miralem Pjanic 3
Blaise Matuidi 3
Claudio Marchisio 12
Federico Bernardeschi 10
Juan Cuadrado 18
Paulo Dybala 6
Mario Mandzukic 6
Gonzalo Higuain 2

Le gare saltate dai giocatori del Napoli:
Pepe Reina 1
Raul Albiol 4
Vlad Chiriches 10
Faouzi Ghoulam 24
Marek Hamsik 2
Lorenzo Insigne 5
Arkadiusz Milik 29

Fonte: Calcio d’angolo

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading