Connect with us

Calciomercato

Calciomercato, Milan arriveranno solo grandi calciatori: ecco chi sono

In attesa di capire quale sarà il futuro societario (vedi nostri precedenti articoli),il risultato finale del campionato tra Champions o Europa League, tra rifinanziamento e verdetto Uefa, Mirabelli e Fassone sono già al lavoro per migliorare e  rafforzare la squadra.

In entrata e in attesa delle trattative estive, la priorità va data ai giocatori in scadenza e a quegli elementi che sono in uscita da altre squadre senza un eccessivo esborso di denaro.

A centrocampo, il Corrieredello sport.it afferma che sul taccuino di Mirabelli sono annotati 3 nomi.

DANI CEBALLOS

Il Milan è stato informato che lo spagnolo lascerà il Real a fine stagione.

Ancora non è chiaro, però, con quale formula, visto che, pur avendo giocato pochissimo (19 presenze in tutto per soli 719’), la sua valutazione supera i 30 milioni di euro, quasi il doppio di quanto è stato pagato la scorsa estate.

Il club rossonero, pur evitando di confermare, ritiene il profilo di Ceballos (22 anni ad agosto) interessante per alzare il livello qualitativo della mediana, considerando che può agire sia in posizione centrale sia da mezz’ala.

Una trattativa, però, si potrà sviluppare soltanto se il Real Madrid e il giocatore accetteranno un trasferimento in prestito. Anche con diritto/obbligo di riscatto molto elevato.

JACK WILSHERE

Si annuncia come uno dei giocatori in scadenza più appetiti del prossimo mercato.

Non a caso, le sue richieste di ingaggio si aggirano sui 6 milioni di euro netti a stagione.

A cui, peraltro, vanno aggiunte le commissioni per i suoi agenti. Wilshere è una sorta di “tuttocampista”, capace sia di fare il mediano sia il trequartista.

Nel doppio confronto in Europa League è stato tra i migliori dell’Arsenal e Gattuso, che già lo conosceva e apprezzava, avrebbe dato con entusiasmo l’assenso al suo ingaggio.

L’affare, però, è tutt’altro che semplice, perché sul 26enne di Stevenege la concorrenza è nutrita e prestigiosa.

Non è escluso, insomma, che si possa scatenare un’asta, con l’Everton che appare, al momento, il club più scatenato. Attenzione, però, anche ai Gunners, che non hanno abbandonato l’idea di convincere il centrocampista a rinnovare.

SUNG-YONG KI

Quella che porta al calciatore dello Swansea appare la pista più semplice e sicura.

Anzi diversi rumors indicano che la firma sia davvero ad un passo.

E sarebbe il terzo innesto a costo zero, dopo Strinic e Reina.

Su di lui, peraltro, garantisce in prima persona Mirabelli, visto che hanno trascorso una stagione insieme al Sunderland.

Ma anche le relazioni degli osservatori rossoneri, in questi mesi, sono state tutte positive. Insomma, il coreano ha tutte le caratteristiche per essere un rinforzo di sostanza, a fronte di un investimento limitato e andrebbe ad arricchire la batteria di mezz’ali e, alla luce del fisico, sarebbe un ideale vice-Kessie.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading