Connect with us

Calciomercato

ROMA, il Real Madrid punta forte su Alisson Becker

Il Real Madrid vuole Alisson. Secondo il Corriere dello Sport i Blancos, che hanno inseguito per anni De Gea senza successo, stanno preparando un’offerta da 60 milioni per il portiere, al quale verrà proposto un quinquennale da 5 milioni a stagione.

Il ds della Roma Monchi è pronto ad offrire il rinnovo e a inserire una clausola di rescissione molto alta per parare l’assalto del Real.

In testa alle classifiche di rendimento del campionato, proiettato ad un mondiale da protagonista con il Brasile, cercato dai top club europei.

È un momento d’oro quello di Alisson Becker, trascinatore a suon di parate della Roma. Inutile sottolineare l’importanza delle prestazioni del brasiliano, in campionato ma soprattutto in Champions.

E pensare che, arrivato nel 2016 per 7,5 milioni dall’Internacional grazie ad un’intuizione di Walter Sabatini, Alisson pareva essere un inutile doppione di Szczesny.

Poi il calcio, e il mercato, hanno disegnato traiettorie differenti per i due portieri e, soprattutto, hanno dato il via libera al brasiliano, classe ’92, per dimostrare tutta la sua bravura.

Il fatto è che le sue prestazioni non sono passate inosservate. Lo scorso mese il Liverpool ha tentato un abboccamento con la Roma, sospinto dalla voglia di Klopp di avere tra i pali un portiere fortissimo e in grado anche di giocare il pallone con i piedi, senza paura.

Missione bloccata sul nascere dalla Roma, che non vuole privarsi di un pezzo tanto pregiato, soprattutto dopo l’addio a prezzo quasi scontato di Salah. Ora però in rampa di lancio pronto a dare l’assalto per acquistare il portiere è il Real Madrid.

Secondo il Corriere dello Sport sarebbe Florentino Perez in persona ad aver dato il via all’operazione: non ci sono ancora offerte ufficiali, ma la cifra che i Blancos sarebbero disposti a sborsare è di 60 milioni.

Pronto anche un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione per Alisson, che andrebbe a guadagnare più del doppio rispetto all’ingaggio attuale. Lo scenario che si sta prospettando a Madrid è quello di un Real che sogna uno zoccolo duro brasiliano: il sogno di Perez per l’estate è Neymar, gli altri nomi sono appunto Alisson e Marquinhos.

La Roma non cederà facilmente e anzi, come ha detto Monchi nei giorni scorsi, “non c’è assolutamente nulla di vero attorno al futuro di Alisson, non ci sono offerte“.

Intanto però il ds sta lavorando ad una soluzione per blindare il portiere, legato alla Roma fino al 2021.

L’idea è di offrire un rinnovo di contratto con adeguamento, inserendo però una clausola di rescissione molto alta.

fonte Sportmediaset.it

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato