Connect with us

home

Fiorentina in ansia, Chiesa si allena a parte in Nazionale

Italia, Chiesa si allena a parte: affaticamento muscolare
Problemi fisici per Federico Chiesa, che potrebbe non farcela per l’amichevole con l’Argentina. Possibile una maglia da titolare con l’Inghilterra.

Acclamato, richiesto a gran voce, considerato il principale talento della nuova tornata azzurra chiamata da Gigi Di Biagio, Federico Chiesa rischia di dover posticipare il proprio esordio con l’ Italia dei grandi: colpa di un problema fisico che lo sta limitando negli allenamenti.

Un affaticamento muscolare ha infatti costretto l’esterno della Fiorentina a lavorare a parte durante tutta la seduta del pomeriggio. Un guaio evidentemente non grave, ma forse sufficiente, a due giorni di distanza dal match, a fargli perdere la prima delle due amichevoli azzurre, in programma a Manchester venerdì 23 marzo.

Chiesa, in ogni caso, non partirà comunque dal primo minuto: toccherà a Candreva formare il tridente offensivo di Di Biagio, completato dal capocannoniere della Serie A Immobile al centro e, infine, da Insigne a sinistra.

Lo stesso Insigne si è presentato al ritiro con una leggera forma influenzale, qualche linea di febbre che non gli ha comunque impedito di allenarsi con la squadra. Tutto rientrato e titolarità contro l’Argentina, come detto, non in discussione.

Tornando a Chiesa, è possibile vederlo con una maglia da titolare nella seconda delle due amichevoli d’Oltremanica in cui sarà impegnata l’Italia: quella di martedì 27 marzo contro i padroni di casa dell’ Inghilterra. Il gioiello viola, muscoli permettendo, conta i giorni che lo separano dall’esordio.

Fonte: Goal.com

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home