Italia, Chiesa si allena a parte: affaticamento muscolare
Problemi fisici per Federico Chiesa, che potrebbe non farcela per l’amichevole con l’Argentina. Possibile una maglia da titolare con l’Inghilterra.
Acclamato, richiesto a gran voce, considerato il principale talento della nuova tornata azzurra chiamata da Gigi Di Biagio, Federico Chiesa rischia di dover posticipare il proprio esordio con l’ Italia dei grandi: colpa di un problema fisico che lo sta limitando negli allenamenti.
Un affaticamento muscolare ha infatti costretto l’esterno della Fiorentina a lavorare a parte durante tutta la seduta del pomeriggio. Un guaio evidentemente non grave, ma forse sufficiente, a due giorni di distanza dal match, a fargli perdere la prima delle due amichevoli azzurre, in programma a Manchester venerdì 23 marzo.
Chiesa, in ogni caso, non partirà comunque dal primo minuto: toccherà a Candreva formare il tridente offensivo di Di Biagio, completato dal capocannoniere della Serie A Immobile al centro e, infine, da Insigne a sinistra.
Lo stesso Insigne si è presentato al ritiro con una leggera forma influenzale, qualche linea di febbre che non gli ha comunque impedito di allenarsi con la squadra. Tutto rientrato e titolarità contro l’Argentina, come detto, non in discussione.
Tornando a Chiesa, è possibile vederlo con una maglia da titolare nella seconda delle due amichevoli d’Oltremanica in cui sarà impegnata l’Italia: quella di martedì 27 marzo contro i padroni di casa dell’ Inghilterra. Il gioiello viola, muscoli permettendo, conta i giorni che lo separano dall’esordio.
Fonte: Goal.com

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
