Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, Cristante a un passo: battuta la Juve!

La Roma sta per piazzare un clamoroso colpo di mercato: la società giallorossa avrebbe, infatti, raggiunto l’intesa per portare nella capitale Bryan Cristante, protagonista assoluto dell’Atalanta dei miracoli di Gasperini.

La notizia viene riportata sul Corriere dello Sport in edicola quest’oggi e ne riportiamo un estratto.

Affondo e sorpasso. La Roma vola in testa alla griglia delle pretendenti per Bryan Cristante, meravigliosa sorpresa dell’Atalanta arrivata in pochi mesi dalla panchina alla Nazionale.

Monchi ha pronta un’offerta da 35 milioni che servirà a evitare un nuovo caso Kessie, dopo l’esperienza sfortunata dello scorso anno e lo sprint perso con il Milan dopo una battaglia all’ultimo euro tra procuratori e intermediari.

Stavolta invece non ci sono equivoci: Cristante, nonostante una tentazione ideologica per la Premier League, è pronto a dire sì alla Roma e a un contratto di cinque anni da circa 2 milioni netti a stagione.

L’Atalanta invece, dopo aver alimentato un’asta internazionale, potrebbe accettare i 35 milioni.

Che superano anche la cifra proposta dalla Juventus, principale antagonista del momento.

Sarebbe un’altra plusvalenza straordinaria per la famiglia di Percassi, che ha appena riscattato il giocatore per 5 milioni dal Benfica e in estate moltiplicherà per sette la somma. […]

La Roma punta su Cristante in previsione di un mercato che sarà molto dinamico, specialmente fra gli interni dei centrocampo.

Monchi è disposto ad ascoltare offerte per Nainggolan e soprattutto per Strootman, che ha una clausola rescissoria da 45 milioni.

Ma il giocatore più a rischio nel reparto è Lorenzo Pellegrini, pure padrone del suo destino a causa della clausola firmata un anno fa.

Alla Roma potrebbe fruttare una trentina di milioni, dopo un complicato calcolo che tara il livello della rescissione in base alle presenze stagionali, che sono una buona pluvalenza (alla Roma è costato 8,75) ma non colmerebbero il vuoto tecnico di uno dei migliori talenti italiani.

 

foto Corrieredello sport.it

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato