Dure le parole di Mino Raiola in merito alla mancata convocazione di Balotelli, suo assistito, per le due amichevoli dell’Italia contro Argentina e Inghilterra.
Dopo il Mondiale brasiliano del 2014 le occasioni per Mario Balotelli di tornare in Nazionale si contano veramente sulle dita di una mano.
Dopo il flop targato Prandelli nell’ultima Coppa del Mondo infatti, il successore Ventura non lo ha mai preso in considerazione nonostante le buone prestazioni offerte con il Nizza. Gli esiti dell’era del mister ex Torino sono stati poi ancor più tragici di quelli di Prandelli ma sicuramente non solo per colpa della mancata convocazione di Balotelli.
Raiola sperava di poter rivedere Mario in azzurro nel nuovo corso targato Di Biagio; cosi però non è stato e le scelte del CT non sono state risparmiate da aspre critiche del procuratore.
Questo il pensiero di Raiola:”Siamo dispiaciuti per la mancata convocazione di Balotelli e per le motivazioni che ha dato Di Biagio. La Federazione dà poteri totali al ct, ora è cambiato il ct ma le scelte no. La Nazionale dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. Dove vuole andare la Federazione? Dove vuole andare la Nazionale? Si pensa solo a cambiare il ct, dovremmo invece avere un direttore sportivo che si occupi della Nazionale. Abbiamo una Nazionale che fa schifo, piena di gente scarsa. Per portare Balotelli ci vuole carattere. Ma il carattere non lo aveva Ventura e non lo ha Di Biagio. Ci sono problemi di spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se fosse così, lo dicano… “.
Foto presa da: pianetamilan.it
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
