Connect with us

home

LAZIO, si è inceppato l’attacco e ora la zona Champions è a rischio

Brutta ed imprevista battuta d’arresto per la Lazio costretta al pareggio interno per 1-1 dal Bologna e che, a causa delle contemporanee vittorie di Roma e Inter, vede la zona Champions allontanarsi  pericolosamente.
Oltretutto,la squadra laziale vede pericolosamente avvicinarsi il Milan che con Gattuso in panchina, ha ingranato una marcia davvero alta.
Proprio dopo la sconfitta con il Milan, la Lazio ha subito una pericolosa involuzione che i numeri solo in parte testimoniano.
.
Fino ad allora,la squadra di Inzaghi aveva conquistato 46 punti in 21 giornate , mentre nelle ultime 8 è riuscita a conquistare la miseria di un punto a partita.
Non solo: la Lazio vista col Bologna è apparsa una squadra abulica e senza una quadratura tattica e che ha pagato l’errore commesso dal tecnico di schierare Nani insieme agli altri tre attaccanti soliti col rìsultato di alterare gli equilibri di centrocampo.
Anche i gol cominciano a scarseggiare: dalla 22esima giornata a oggi la Lazio ha realizzato solamente 11 gol a fronte dei 56 segnati nelle prime partite e soffre anche la difesa che ha subito ben 12 reti nelle ultime 8 partite disputate.
Tocca a Inzaghi invertire nelle ultime dieci giornate questo trend negativo per evitare che anche questo campionato finisca come i precedenti, ovvero con un girone di andata che sognare i tifosi e un girone di ritorno trascorso a dissipare tutto il patrimonio accumulato nei mesi prima.
Un peccato grave perchè quest’anno, oltre ai punti, la Lazio ha davvero espresso un gioco spumeggiante e brillante secondo forse solo al Napoli di Sarri e il massimo piazzamento europeo rappresenterebbe il degno coronamento di una stagione giocata alla grande

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home