Connect with us

home

JUVENTUS, l’imbattibilità è condivisa e non solo di Gigi Buffon

In questi giorni si sente dire che Gigi Buffon sia vicinissimo a battere il suo stesso record di imbattibilità non avendo subìto sinora reti per ben 931 minuti.

Il record attuale appartiene sempre al portierone bianconero con 973 minuti di imbattibilità nel 2016, giunti dopo aver superato il record precedente di 929 minuti stabiliti da Sebastiano Rossi nel 1993/94, all’epoca portiere del Milan che, a sua volta, aveva detronizzato un altro mito della porta, Dino Zoff che nella stagione 1972/73 aveva tenuto inviolata la propria porta per 903 minuti.

La realtà,però, non esattamente quella descritta prima e da qualche mezzo di comunicazione.

E’ vero, infatti, che la Juventus non subisce reti da oltre 10 partite, ovvero dalla gara con il Verona del 30 dicembre 2017 quando fu proprio un ex bianconero oggi alla Lazio, Caceres, a segnare l’ultimo gol alla porta della Juventus, quel giorno difesa da Szczesny.

Il portiere polacco ha,poi, tenuto inviolata la porta anche nelle gare giocate dai bianconeri contro Cagliari, Genoa, Chievo, Torino e Udinese.

Buffon, invece, è riuscito nella stessa impresa di non subire gol nelle partite giocate contro Sassuolo, Fiorentina, Lazio, Atalanta e Spal.

Come si può ben notare, l’imbattibilità di 931 minuti della Juventus è, di fatto, condivisa fra i due portieri della squadra e non solo di uno dei due e, ancora per amore della verità, è stato più tempo il portiere polacco a non subire reti (per 481 minuti) che Buffon (450 minuti).

Se la Juventus non dovesse ancora subire reti per altri 43 minuti batterebbe sì il record di imbattibilità ma non con un solo portiere bensì con due.

E non è esattamente la stessa cosa…

 

Foto Tuttosport

 

 

 

 

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home