

L’argentino Juan Martin Del Potro ha vinto il torneo maschile di Indian Wells in California battendo il numero uno al mondo Roger Federer in tre set col punteggio finale di 6-4 6-7 7-6 dopo 2 ore e 42 di gioco.
Partita vibrante giocata punto a punto : la tecnica di Re Roger si è dovuta misurare con una straordinaria potenza, soprattutto al servizio, di Del Potro.
Alla fine, però, meritatissima vittoria dell’argentino che vince il primo master 1000 della carriera mentre per lo svizzero è la prima sconfitta del 2018.
Nel torneo femminile vince, invece, Naomi Osaka che batte in due set la russa Daria Kasatkina con il punteggio di 6-3 6-2 in appena 72 minuti di gioco.
Troppo forte si è dimostrata la giapponese per la sua coetanea russa in una partita dominata dalla prima all’ultima palla con la tennista russa impegnata solo a difendere il difendibile.
Hanno venti anni entrambe e per loro si profila una luminosa carriera in un circuito femminile che, in assenza di Serena Williams, non riesce a trovare una regina assoluta.

