Connect with us

calcio estero

Momenti di follia: gli episodi più divertenti del fine settimana

Ecco una carrellata di episodi bizzarri avvenuti nell’ultimo weekend sui campi di calcio, ci sarà da divertirsi…
Questa settimana ci concentriamo prettamente sui campi d’Inghilterra: vi portiamo prima in un freddo pomeriggio nevoso a Stoke, per poi passare sugli infimi campi di seconda divisione d’oltremanica.

Poi fermata in Francia, e infine nella terra dei dragoni. Chiudiamo col grande Roberto Mancini!

QUASI AMICI…

Nella Ligue 2 (la serie B d’oltralpe) durante la partita tra Quevilly e Auxerre – finit poi 4-1 per i padroni di casa – al minuto 81 si accende una animatissima rissa in campo.

Che ci di strano, direte voi? Beh, passasse la rissa, ma in questo caso a darsele di santa ragione sono due membri della stessa squadra, in questo caso Pierre-Yves Polomat e Michaël Barreto dell’Auxerre.

Ve ne avevamo parlato anche qui

Il motivo del contendere? Non lo sappiamo, e non lo sapremo mai. La parte più divertente è che a fare da paciere è intervenuto un giocatore avversario; il che comunque non ha salvato entrambi da una sacrosanta espulsione.

Sarà contento l’allenatore. Che si siano nascosti le ciabatte negli spogliatoi?

UN GOL CON GLI ATTRIBUTI

Ci spostiamo in Inghilterra, precisamente per il match di Premier League che si è disputato tra lo Stoke City e l’Everton di Wayne Rooney.

Il calciatore tedesco naturalizzato camerunense Eric Maxim Chopo-Mouting si ricorderà per molto tempo di questa partita. Entra al minuto 72′ e dopo soli 4 minuti segna il gol del pareggio.

Davvero una bellissima “palla” gol.

 

 

 

Quando si dice dare tutto per la squadra. Eric ci ha messo letteralmente gli attributi. Peccato però non sia bastato.

 

L’infortunio alle parti basse, causato dallo scontro di gioco con il portiere dell’Everton durante il gol, gli è costato la sostituzione.

 

Che dire Eric, ti siamo molto vicini. Anche per la tua ragazza.

 

LA FAMOSA PORTA STREGATA

 

 

Rimaniamo nel Regno Unito, ma andiamo in Scozia. Partita un po’ datata quella tra il St. Johnstone Football Club e Ross County. Della serie: “quando non ci vuole entrare, non ci entra”.

 

 

Vedere per credere: flipper incredibile, quattro occasioni, palo, miracolo del portiere, nuca di McKinley, alla fine il pallone danza sulla linea di porta ed esce. Roba che FIFA spostati proprio.

 

IL SEI NAZIONI NON È ANCORA FINITO

 

 

Championship inglese, minuti di recuperi del match tra il Fulham e il Queens Park Rangers. Accesissimo derby di Londra quindi.

 

Nel recupero, sul punteggio su 2-2, il gallese Joel Lynch e il serbo Aleksandar Mitrovic intrattengono una pacatissima conversazione ad alto tasso filosofico su alcune interpretazioni stilistiche della lotta greco-romana.

 

Poi Lynch, nel mostrare un particolare tecnico, azzarda un placcaggio alla giugulare. Inutile dire che il Sig. Mitrovic di Smederevo – ridente paesino della Serbia centrale – non ci sta e ne nasce un incontro di rugby.

Alla fine solo ammoniti. PS: nel caso ve lo steste chiedendo, il Sei Nazioni lo ha vinto l’Irlanda.

CARRASCO EROE PER CASO

Episodio che poteva sfociare in tragedia quello che ha coinvolto il giocatore belga del Dalian Yifang Yannick Carrasco, che si è appena trasferito in Cina con un contratto faraonico.

Contro il Pechino Guoan, per un match di Chinese Superleague, Carrasco interviene e salva letteralmente la vita al compagno di squadra Nico Gaitan, svenuto a terra dopo uno scontro.

 

Provvidenziale l’intervento dell’ex-Atletico che – resosi subito conto della gravità della situazione – interviene tempestivamente praticando la respirazione bocca a bocca.

Che dire: bravissimo Yannick.

ALL’IMPROVVISO UN BOMBER

Chiudiamo con una nota di colore: sembra che il Mancio abbia preso bene l’eliminazione del suo Zenit San Pietroburgo in Europa League.

Qui lo vediamo con il famoso chef turco Salt Bae, diventato celebre per il meme in cui condisce con il sale dall’alto le sue pietanze con il suo inconfondibile gesto.

Il Kun Agüero non ha la minima idea di che cosa stia succedendo.

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero