Ecco una carrellata di episodi bizzarri avvenuti nell’ultimo weekend sui campi di calcio, ci sarà da divertirsi…
Questa settimana ci concentriamo prettamente sui campi d’Inghilterra: vi portiamo prima in un freddo pomeriggio nevoso a Stoke, per poi passare sugli infimi campi di seconda divisione d’oltremanica.
Poi fermata in Francia, e infine nella terra dei dragoni. Chiudiamo col grande Roberto Mancini!
QUASI AMICI…
Nella Ligue 2 (la serie B d’oltralpe) durante la partita tra Quevilly e Auxerre – finit poi 4-1 per i padroni di casa – al minuto 81 si accende una animatissima rissa in campo.
Che ci di strano, direte voi? Beh, passasse la rissa, ma in questo caso a darsele di santa ragione sono due membri della stessa squadra, in questo caso Pierre-Yves Polomat e Michaël Barreto dell’Auxerre.
Ve ne avevamo parlato anche qui
Il motivo del contendere? Non lo sappiamo, e non lo sapremo mai. La parte più divertente è che a fare da paciere è intervenuto un giocatore avversario; il che comunque non ha salvato entrambi da una sacrosanta espulsione.
Sarà contento l’allenatore. Che si siano nascosti le ciabatte negli spogliatoi?
UN GOL CON GLI ATTRIBUTI
Ci spostiamo in Inghilterra, precisamente per il match di Premier League che si è disputato tra lo Stoke City e l’Everton di Wayne Rooney.
Il calciatore tedesco naturalizzato camerunense Eric Maxim Chopo-Mouting si ricorderà per molto tempo di questa partita. Entra al minuto 72′ e dopo soli 4 minuti segna il gol del pareggio.
Davvero una bellissima “palla” gol.
[ENGLETERRE] but de Eric Choupo Moting contre Everton ,le camerounais s’est blessé au cours de la même action. #Cameroun #everton #CenkTosun #StokeCity #PremierLeague pic.twitter.com/gP4mBbrWZ8
— sports İNFOS Buzz (@SportsInfosbuzz) 17 marzo 2018
LA FAMOSA PORTA STREGATA
IL SEI NAZIONI NON È ANCORA FINITO
Nel recupero, sul punteggio su 2-2, il gallese Joel Lynch e il serbo Aleksandar Mitrovic intrattengono una pacatissima conversazione ad alto tasso filosofico su alcune interpretazioni stilistiche della lotta greco-romana.
Rugby o calcio? pic.twitter.com/23bHPrheqT
— Giacomo Galardini (@GiaGalar) 17 marzo 2018
Poi Lynch, nel mostrare un particolare tecnico, azzarda un placcaggio alla giugulare. Inutile dire che il Sig. Mitrovic di Smederevo – ridente paesino della Serbia centrale – non ci sta e ne nasce un incontro di rugby.
Alla fine solo ammoniti. PS: nel caso ve lo steste chiedendo, il Sei Nazioni lo ha vinto l’Irlanda.
CARRASCO EROE PER CASO
Episodio che poteva sfociare in tragedia quello che ha coinvolto il giocatore belga del Dalian Yifang Yannick Carrasco, che si è appena trasferito in Cina con un contratto faraonico.
Contro il Pechino Guoan, per un match di Chinese Superleague, Carrasco interviene e salva letteralmente la vita al compagno di squadra Nico Gaitan, svenuto a terra dopo uno scontro.
OOT – Nico #Gaitan gegar otak yang membuatnya kehilangan kesadaran. #Carrasco cepat tanggap beri pertolongan pertama pic.twitter.com/rxQqGZLSjt
— INTER & CALCIO (@Calcio_Buzz) 17 marzo 2018
Provvidenziale l’intervento dell’ex-Atletico che – resosi subito conto della gravità della situazione – interviene tempestivamente praticando la respirazione bocca a bocca.
Che dire: bravissimo Yannick.
ALL’IMPROVVISO UN BOMBER
Chiudiamo con una nota di colore: sembra che il Mancio abbia preso bene l’eliminazione del suo Zenit San Pietroburgo in Europa League.
Qui lo vediamo con il famoso chef turco Salt Bae, diventato celebre per il meme in cui condisce con il sale dall’alto le sue pietanze con il suo inconfondibile gesto.
Il Kun Agüero non ha la minima idea di che cosa stia succedendo.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
