Connect with us

home

Napoli, batti il Genoa per non finire il campionato a marzo

Il Napoli, imbattuto nelle ultime 11 partite contro il Genoa in serie A, grazie ad otto vittorie e 3 pareggi, affronterà domani sera i genovesi(all’ andata partenopei vittoriosi 3 a 2). Vediamo nel dettaglio.

Al San Paolo di Napoli va in scena, domani sera ore 20.45, il ritorno tra Napoli e Genoa valida per lo scudetto.

Si riparte dal 2-3 per il Napoli. Dopo che Taarabt aveva illuso il Genoa, i partenopei recuperano con una doppietta di Mertens e chiudono la gara con una autorete di Zukanovic. Nel finale Izzo accorcia le distanze rendendo meno amara la sconfitta.

A dirigere la gara sarà Fabrizio Pasqua, coadiuvato dagli arbitri- assistenti Giallatini-Dobosz, quarto uomo Sacchi, al Var Giacomelli e assistente al Var Tasso.

Sono previsti circa 50.000 spettatori, 500 dei quali in arrivo da Genova.

Nelle 56 edizioni della sfida( 54 in campionato e 2 in Coppa Italia) abbiamo 27 vittorie del Napoli, 17 pareggi e 12 vittorie del Genoa .

Come arriva il Napoli – La squadra di Sarri è nel periodo più brutto della sua stagione. Nelle ultime 2 giornate di campionato ha realizzato solo un punto e si è vista scavalcare in classifica dalla rivale di sempre( la Juventus). La sfida contro l’ Inter ha evidenziato un calo fisico soprattutto da parte di Insigne, poco cinico sotto porta e in generale la squadra sembra mostrare di non avere più la freschezza di qualche mese fa. I partenopei dovranno mostrare carattere e riprendere il cammino perseguito fino a qualche settimana fa.

Come arriva il Genoa – Il Genoa, non da meno, non ha passato una bella settimana dopo la sconfitta in casa contro il Milan proprio all’ ultimo secondo. La squadra rende sicuramente meglio in casa ma contro il Napoli è sempre molto agguerrita visto il gemellaggio che c’è tra le due squadre.

Formazioni

Napoli(4-3-3):Reina;Hysaj,Albiol,Koulibaly,Rui;Allan,Jorginho,Hamsik;Callejon,Mertens,Insigne.Allenatore:Sarri

Genoa(3-5-2):Perin;Biraschi,Spolli,Zukanovic;Lazovic,Rigoni,Bertolacci,Hiljemark,Laxalt;Galabinov,Pandev.Allenatore:Ballardini

Fonte: outdoorblog.it

Francesco de Nigris

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading