Connect with us

calcio estero

Mourinho non ci sta e passa al contrattacco: show del tecnico portoghese

Josè Mourinho non si dà mai per vinto e respinge al mittente le critiche per l’eliminazione del suo Manchester United ad opera del Siviglia in Champions League.

Il tecnico portoghese, come al solito, non le manda a dire e in una conferenza stampa show parla per 12 minuti d ifila sciorinando numeri e statistiche per dimostrare come la sconfitta del suo club non sia a lui imputabile.

Gazzetta.it racconta le parole di Mourinho e noi ve ne riproponiamo un estratto.

Mou sottolinea il concetto di “eredità calcistica” e ricorda che l’ultima finale di Champions disputata dai Red Devils risale al 2011 (3-1 del Barcellona a Wembley).

Nel 2012 – sottolinea lo Special One – fuori nella fase a gironi, con Benfica, Basilea e Galati. Nel 2013 fuori agli ottavi e io ero sull’altra panchina (del Real Madrid, ndr).

Nel 2014 eliminato ai quarti, nel 2015 fuori dalle coppe, nel 2016 fuori nella fase a gironi di Champions e poi eliminato in Europa League, nel 2017 vittoria dell’Europa League col sottoscritto e ritorno in Champions dove, nella fase a gironi, siamo arrivati primi con 15 punti su 18.

In sette anni, con 4 diversi allenatori, il miglior risultato è stato un quarto di finale. Questa è eredità calcistica”.

Un’eredità raccolta anche in Inghilterra: “In Premier l’ultimo campionato vinto risale alla stagione 2012-13 e negli ultimi 4 anni il miglior piazzamento è stato un quarto posto. Questa è eredità calcistica. Al mio arrivo al Real Madrid solo Xabi Alonso col Liverpool, Casillas col Real e Ronaldo con lo United avevano giocato un quarto di finale di Championse facendo un confronto col Manchester City, “negli ultimi sette anni il loro peggior piazzamento è un quarto posto, hanno vinto due volte la Premier e stanno per vincere la terza”.

Non c’è che dire: Mourinho è sempre lo Special One!

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero