Connect with us

home

Sorteggi Europa League, gli accoppiamenti: Lazio – Salisburgo!

I sorteggi dei quarti di finale di Europa League si terranno oggi, venerdì 16 marzo, a partire dalle 13.00 presso la sede UEFA di Nyon, in Svizzera.

Ci parteciperanno otto club europei fra cui una sola italiana, la Lazio, che ieri sera ha eliminato la Dinamo Kiev con un risultato complessivo, fra andata e ritorno, di 4-2. I sorteggi saranno liberi, senza alcun tipo di restrizione: tutte le squadre presenti nelle urne potranno giocare contro, anche se provenienti dallo stesso paese. Le squadre sorteggiate per prime giocheranno l’andata in casa e il ritorno in trasferta.
Le otto squadre ai quarti di finale:
Le squadre presenti ai sorteggi in programma oggi rappresentano otto diversi campionati europei, fra cui i sette migliori secondo il ranking UEFA.

  Lazio
  Atletico Madrid
  Sporting Lisbona
  Marsiglia
  CSKA Mosca
  Lipsia
  Arsenal
  Salisburgo
I sorteggi verranno condotti dal direttore delle competizioni UEFA Giorgio Marchetti con l’assistenza dell’ambasciatore della finale di quest’anno – che si terrà a Lione – Eric Abidal, ex terzino del Barcellona.

Le gare di andata si giocheranno giovedì 5 aprile, mentre quelle di ritorno il 12 dello stesso mese.
Dove vedere i sorteggi di Europa League:
I sorteggi verranno trasmessi in diretta da Sky su Sky Sport 1 a partire dalle 13.00 e in streaming tramite Sky Go. Anche la UEFA li trasmetterà in diretta e in chiaro sul suo sito.

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League ( Premi F5 per aggiornare)

  1. Lipsia – Marsiglia
  2. Arsenal – CSKA MOSCA
  3. Atletico Madrid – Sporting Lisbona
  4. Lazio – Salisburgo

Per I sorteggi della Champions League clicca qui…

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home