Connect with us

home

Monchi: “Champions? Più facile del campionato, ecco perchè”

Il direttore sportivo giallorosso parla a ‘Roma Radio’: “In Champions è facile perché ti motivi da solo, contro il Crotone vedremo la crescita”.

Dopo un momento di appannamento, la Roma è tornata a macinare successi come nella prima parte di stagione. La squadra di Eusebio Di Francesco ha raggiunto i quarti di finale di Champions League, ma ci pensa Monchi a far tornare tutti con i piedi per terra.
Ai microfoni di ‘Roma Radio’, il direttore sportivo giallorosso ha parlato in questi termini: “Crotone-Roma ci dirà se siamo sulla strada giusta per crescere. In Champions per certi versi è più facile giocare, perché le motivazioni le trovi da solo. Più difficile in Serie A. Dopo una vittoria così importante bisognerà avere lo stesso livello di concentrazione. Tutti vogliamo una Roma forte in tutte le partite”.

Poi Monchi prova a dare una giustificazione al periodo di crisi tra dicembre e febbraio: “Dobbiamo imparare a gestire meglio il successo e la sconfitta. Dobbiamo trovare il grigio. Non è una strada semplice ma è il nostro primo problema da superare. Anche adesso dopo la vittoria contro lo Shakhtar, è giusto festeggiare, ma bisogna tornare con i piedi per terra fin da subito e concentrarsi per il campionato”.
Guardando invece al sorteggio di Nyon: “Forse è vero che adesso le altre sette squadre sperano di incontrare la Roma, ma va bene così, mi sta bene. Molte volte con il Siviglia nelle scorse edizioni dell’Europa League è stato così anche, e poi abbiamo sovvertito il pronostico. Intanto siamo ai quarti di Champions e ci godiamo il momento”.

Goal.com

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home