Connect with us

angolo opinioni

Incredibile: Boranga a 75 anni torna a giocare in Terza Categoria

Lamberto Boranga, 75 anni compiuti lo scorso 30 ottobre, è pronto a tornare in campo dopo avere firmato lunedì il tesseramento con la Marottese, squadra marchigiana di terza categoria.

Boranga ha scelto la squadra di Marotta, il paese dove da bambino in estate era solito tuffarsi sulla spiaggia e dove un giorno il telecronista Nando Martellini, vendendolo esibirsi, gli predestinò una brillante carriera da portiere. Così è stato: Boranga tra il 1961 e il 1984 ha vestito le maglie di Perugia, Fiorentina, Reggiana, Brescia, Cesena, Varese, Parma e Foligno.

«Il calcio rimarrà sempre la mia vita, anche se oggi mi dedico principalmente all’atletica leggera — racconta Boranga —. Sono certo che quando tornerò in campo, indipendentemente dalla categoria, proverò le stesse emozioni di quando feci l’esordio in serie A.

Non cerco sfide particolari, ma io amo l’agonismo in tutte le sue sfaccettature e mi sento in grado di poter giocare con entusiasmo, praticare sport tutti i giorni, atletica e nuoto.

La ricetta? Evitare di fumare e mangiare sano».

Laureatosi in biologia e medicina mentre ancora giocava da professionista, nel 1992 è stato medico sociale della squadra di Bastardo, in provincia di Perugia, e nell’ottobre 2005, mentre lavorava alla Asl di Perugia, in un’intervista ad Avvenire ha denunciato il dilagare della cocaina nel mondo del calcio, sostenendo la necessità di test tricologici per individuare la sostanza nel corpo di chi l’ha assunta.

Fonte CorrieredellaSera.it

Foto:Medmedicine

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni