Connect with us

home

SERIE C: Il guardialinee si fa male e viene sostituito dai dirigenti

E’ accaduto davvero in Serie C durante l’incontro fra Lucchese e Gavorrano: il guardialinee si infortuna al 66′ e non può più proseguire il suo compito.

Che si fa? Un dirigente per per parte sostituisce oltre il guardialinee infortunato anche l’altro dalla parte opposta del campo e la gara riprende.

Come riporta Sportmediaset.it, un episodio quantomeno curioso è accaduto sabato pomeriggio allo stadio Porta Elisa di Lucca, durante il match di Serie C tra Lucchese e Gavorrano.

Al minuto 66 uno dei due guardalinee, Moreno D’Ambrosis, si infortuna al ginocchio e non è in grado di proseguire la gara.

Così, visto che in C non è presente un quarto uomo che può subentrare in caso di necessità, l’assistente – regolamento alla mano – viene sostituito da un dirigente di una delle due squadre e – ovviamente – lo stesso accade contemporaneamente per l’altro guardalinee per garantire parità di condizioni.

Dopo 5′ di pausa, la partita riprende e prosegue regolarmente fino alla fine, concludendosi con uno 0-0.

Come segnalato da ‘Il Tirreno’, un divertente siparietto va in scena pochi istanti dopo la ripresa della gara quando uno dei due improvvisati guardalinee (un dirigente del Gavorrano) viene richiamato dall’arbitro Ricci per aver segnalato un fuorigioco inesistente della Lucchese mentre i padroni di casa avevano una buona occasione da gol.

Fonte Sportmediaset

Foto tratta da: Quotidiano.net

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home