Connect with us

altri sport

TENNIS,Indian Wells: fuori Djokovic e, fra le donne, anche Azarenka e Kvitova

Il Torneo “BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 della stagione  con montepremi di 7.972.535 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California, continua a regalare soprese sia nel torneo maschile che inquello femminile, con tanti big costretti alla resa già dai primi turni.

Ieri è toccato a Novak Djokovic uscire subito di scena al suo esordio.

Il fuoriclasse serbo, numero 13 del ranking mondiale, recentemente operatosi al gomito, si è arreso al giapponese Taro Daniel, numero 109 Atp, con il punteggio di 7-6(3) 4-6 6-1, dopo due ore e mezza di gioco.

Ancora troppo lontano dai suoi elevatissimi standard è apparso ‘Nole’  che prima di questo appuntamento aveva testato le sue condizioni si era solo allenato con Agassi, ma già vederlo partecipare in un grande torneo è una bella notizia per il tennis mondiale.

Nel torneo femminile, in attesa del derby Williams di questa notte, ieri l’eliminazione è toccata a due grandi del recente tennis mondiale, ovvero Petra Kvitova e Victoria Azarenka per mano, rispettivamente, di Amanda Anisimova, 16°enne americana con genitori russi che non aveva mai prima d’ora vinto una partita WTA (6-2 6.4 il punteggio) e di Sloane Stephens, campionessa Us Open (6-1 7-5 il punteggio finale).

Soffre, e non poco, ma vince Simona Halep contro Caroline Doleheide: 1-6 7-6(3) 6-2 che la dice tutto sulla strenua difesa dell’americana.

Foto tratta da ATP

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport