

Il Torneo “BNP Paribas Open”, primo ATP Masters 1000 della stagione con montepremi di 7.972.535 dollari in corso sui campi in cemento di Indian Wells, in California, continua a regalare soprese sia nel torneo maschile che inquello femminile, con tanti big costretti alla resa già dai primi turni.
Ieri è toccato a Novak Djokovic uscire subito di scena al suo esordio.
Il fuoriclasse serbo, numero 13 del ranking mondiale, recentemente operatosi al gomito, si è arreso al giapponese Taro Daniel, numero 109 Atp, con il punteggio di 7-6(3) 4-6 6-1, dopo due ore e mezza di gioco.
Ancora troppo lontano dai suoi elevatissimi standard è apparso ‘Nole’ che prima di questo appuntamento aveva testato le sue condizioni si era solo allenato con Agassi, ma già vederlo partecipare in un grande torneo è una bella notizia per il tennis mondiale.
Nel torneo femminile, in attesa del derby Williams di questa notte, ieri l’eliminazione è toccata a due grandi del recente tennis mondiale, ovvero Petra Kvitova e Victoria Azarenka per mano, rispettivamente, di Amanda Anisimova, 16°enne americana con genitori russi che non aveva mai prima d’ora vinto una partita WTA (6-2 6.4 il punteggio) e di Sloane Stephens, campionessa Us Open (6-1 7-5 il punteggio finale).
Soffre, e non poco, ma vince Simona Halep contro Caroline Doleheide: 1-6 7-6(3) 6-2 che la dice tutto sulla strenua difesa dell’americana.
Foto tratta da ATP

