Connect with us

calcio estero

PSG, sarà rivoluzione: le grandi d’Europa su tanti big in partenza

La brutta eliminazione subita dal PSG in Champions League da parte del Real Madrid ha costretto il Presidente Al Khelaifi a pensare di ricostruire la squadra in maniera equilibrata senza essere troppo dipendente dai tre fenomeni che giocano in attacco.

Ovviamente sarà rivoluzione tecnica e tattica e il nuovo progetto dovrà avere anche l’approvazione del nuovo tecnico che sostituirà il partente Emery.

I nomi che circolano per la panchina parigina sono tatnti e tutti nomi eccellenti: di va da Josè Mouirnho a Carlo Ancelotti, da Luis Enrique al Cholo Simeone per finire ad Antonio Conte.

A parte lo spagnolo tutti glialtri sono già sotto contratto con altre squadre ma con i dollari del PSG questo, eventualmente, non sarà un problema.

Ma ciò che intriga i grandi club europei sono i calciatori in uscita dal club francese.

In difesa chi rischia molto è Dani Alves: il contratto scade nel 2019 ma l’età avanza e il rendimento scende e così il Psg, con la sua partenza, potrebbe far giocare Meunier su cui punta molto.

E se è certo che a fine stagione Thiago Motta smetterà di giocare visti i tanti problemi fisici e di età, sul mercato finiscono Marco Verratti e Adrien Rabiot.

In passato Adrien Rabiot ha rappresentato un punto fermo per i francesi ma ora il 22enne talento del PSG ha il contratto in scadenza nel 2019 potrebbe decidere di lasciare la squadra.

Marco Verratti è l’altro giocatore di centrocampo in discussione: l’idea sarebbe quella di cederlo per fare cassa, rispettare i parametri del fair-play finanziario e acquistare un big al suo posto.

In attacco, il maggior indiziato a lasciare il club è Edinson Cavani.

Il Matador soffre troppo la concorrenza di Neymar e i rapporti con la dirigenza non sono buoni.

Il Real Madrid da tempo lo cerca per sostituire Karim Benzema.

Con la valigia in mano sono da tempo Angel Di Maria e Javier Pastore che nel mercato di gennaio è stato vicino al trasferimento all’Inter.

Potenzialmente è un mercato in uscita da 400/500 milioni di euro che il Psg reivestirebbe interamente per rifare la squadra : se non è rivoluzione questa…

 

Foto tratte da Goal.com e il BiancoNero

 

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero