Connect with us

angolo opinioni

Astori, Firenze applaude la Juve: quando la morte unisce i nemici

La morte improvvisa di Davide Astori ha lasciato sgomento il mondo del calcio.

Tanta gente si è riversata ieri a Firenze a rendere omaggio al capitano viola prematuramente scomparso e, in mezzo alla gente comune, tanti calciatori amici di Davide e tante delegazioni delle squadre di calcio.

Non è passata,però, inosservata ai tifosi viola la Delegazione della Juventus composta, fra gli altri, da Allegri, Buffon, Chiellini, Rugani, Bernardeschi, Barzagli che hanno voluto essere comunque presenti al funerale del loro collega.

Volti stanchi e sinceramente dispiaciuti quelli dei bianconeri che evidentemente avevano dormito poche ore provenienti direttamente da Londra dove la sera prima avevano giocato e vinto contro il Tottenham in Champions League.

A Firenze, diciamo la verità, si aspettavano una partecipazione juventina di rappresentanza ma non un bel gesto di questa portata dal nemico storico dei colori viola.

I Fiorentini li hanno applauditi come solo loro riescono a fare e ringraziandoli per la loro partecipazione.

Evidentemente questo è il miracolo sportivo della morte di Astori: il nemico che va a omaggiare il rivale storico ferito e tramortito da tanto dolore e quest’ultimo che, di vero cuore, ringrazia.

Ora è il momento di stringersi tutti in un unico grande abbraccio: quello che l’intero mondo del calcio ha riservato alla famiglia di Astori e a tutta la famiglia viola.

Per la rivalità storica sui campi da calcio e sugli spalti ci sarà il tempo.

Ma il gesto dei calciatori juventini a Firenze è stato davvero un gesto speciale!

Foto tratte da Quotidiano.net

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni