Connect with us

angolo opinioni

Napoli, così non va, gli spettri del passato sono vicini? Napoli trema

Dopo una deludente partita contro la Roma, la squadra di Sarri ha il dovere di alzare la china e macinare punti in vista dello scontro diretto con la Juventus

Sabato scorso, giorno che ha preceduto la morte di Astori a cui diamo un forte abbraccio ai familiari, si è giocata al San Paolo una partita assai deludente.

La Roma dopo una serie di sconfitte, da ultima in casa contro il Milan, ha disputato un ottima gara portando a casa un risultato quasi insperato.

La squadra di Sarri ha messo in luce l’ evidente problema di tensione che in questi anni ha condannato il Napoli a rimanere nei gradini più bassi del campionato.

Da partita di dominio e gestione, è divenuta partita di reazione.

Andata in vantaggio al ‘6 minuto con Insigne si è fatta recuperare un minuto dopo da Cengiz Under.

Gol fortunoso che ha palesato,però, una non attenta lettura da parte della difesa. Un calo di concentrazione che è costato caro.

Così la Roma ha sfruttato il calo psicologico del Napoli per segnare altri 3 gol e per far sprofondare gli animi dei giocatori del Napoli.

Sicuramente un problema psicologico visto che il gioco il Napoli l’ha fatto vedere e solo un portiere come Alisson ha evitato guai peggiori.

Quello che è mancato è la serenità tra i giocatori che non ha permesso di chiudere gli spazi a centrocampo e permettendo, così, il gioco della Roma molto ben articolato.

A tentare di dare una scossa sono i soliti Insigne e Mertens, autori di belle giocate e di 2 gol.

Sarri deve lavorare sulla testa dei giocatori il più in fretta possibile visto che la Juventus non sembra intenzionata a cedere nulla.

Noi ci auspichiamo una cambio di marcia già da questo Venerdì per trasformare il sogno scudetto in realtà.

Fonte: lapresse.it

Francesco de Nigris

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading