Connect with us

home

La Juventus su Canale 5: che affare per Mediaset!

La partita tra Tottenham e Juventus è stata trasmessa in chiaro da Canale 5 ed è stato un boom di audience.

Tutti, però, ricorderanno che al momento della acquisizione della Champions League da parte di Mediaset, l’idea dei vertici aziendali era quella di trasmettere le partite della Juventus solo su Premium almeno fino alle semifinali e quindi a pagamento.

Come mai ora questa inversione di rotta?

La risposta è scontata: ascolti raddoppiati o triplicati rispetto alle partite a pagamento con ovvia conseguenza di maggiore incremento di pubblicità venduta a prezzi astronomici.

L’occasione era unica ed irripetibile in caso di eliminazione della Juventus.

Infatti Mediaset ha subito approfittato per raggiungere due obiettivi: il primo quello di dare un servizio gratuito alla sterminata platea di tifosi juventini e appassionati di calcio di vedere un bel match da casa senza pagare nulla.

Il secondo obiettivo, ovviamente, era quello di raggiungere un’audience di almeno 5/6 milioni di spettatori ed uno share del 30% che, tradotto in termini commerciali, vuol dire fare il doppio di un film trasmesso in prima serata.

In realtà ci sarebbe anche un terzo obiettivo ma meno velato: poiché la partita di calcio mal si adatta agli spot commerciali, questi saranno venduti a caro prezzo.

Si parte da un costo di 200 mila euro per uno spot di 30 secondi a 165 mila euro per il super spot di 15 secondi.

Pubblitalia, la concessionaria pubblicitaria di Mediaset, fa sapere che i prezzi sono gli stessi di Juventus-Barcellona dell’anno scorso.

Un gran bell’affare, non c’è che dire!

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading