La Grissin Bon vince la sua prima partita dei play-off della Eurocup battendo lo Zenit San Pietroburgo con il punteggio di 75-61 in gara 1 e si porta avanti nella serie al meglio delle tre sfide.
Venerdì si disputerà la seconda gara in Russia e in caso di altro successo sarebbe già semifinale.
Gli emiliani sono stati trascinati alla vittoria da Reynolds, Della Valle e Julian Wright – autori rispettivamente di 19, 15 e 12 punti – anche in virtù di una maggiore presenza a rimbalzo (36-29 il computo finale) e, nonostante la pessima percentuale da tre (18.8%), si rivelano più efficaci dello Zenit nel tiro dall’interno dell’area e quasi infallibili dalla lunetta.
Per circa un periodo e mezzo la Reggiana è costretta a inseguire, ma con grande maturità la formazione emiliana resta sempre in scia e poi esce alla distanza, senza più dare a San Pietroburgo la possibilità di rientrare concretamente in partita.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA-ZENIT SAN PIETROBURGO 75-61
(13-17, 35-29, 54-46)
REGGIO EMILIA: Mussini, J. Wright 12, Candi 5, Della Valle 13, White 2, Reynolds 19, Markoishvili 9, C. Wright 5, Cervi 8, Nevels, Llompart, De Vico. Allenatore: Menetti.
SAN PIETROBURGO: Reynolds, Karasev 19, Barinov, Vikhrov, Voronov 4, Simonovic 3, Whittington, Harper 7, Griffin 10, Kuric 3, Valiev 3, Gordon 12. Allenatore: Karasev.
ARBITRI: Vyklicky (Cze), Obrknezevic (Ser), Radojkoic (Cro).
Fonte Repubblica.it
Foto tratta da: All-Around.net
