Connect with us

home

Serie A 2018/2019: ecco tutte le date. C’è il Boxing Day

La Lega ha deciso: il prossimo campionato si chiuderà il 26 maggio 2019 e per la prima volta introdurrà la tre giorni natalizia, come in Premier League. Cambia anche il mercato: chiuderà un giorno prima del via
Il prossimo campionato di Serie A comincerà il 19 agosto 2018 e finirà il 26 maggio 2019. Lo ha stabilito la Lega di Serie A nella riunione di oggi. La grande novità, come anticipato dalla Gazzetta nei giorni scorsi, sarà l’introduzione del Boxing Day: si giocherà il 22, 26 e 29 dicembre, in piene feste natalizie, mutuando il modello inglese della Premier League. Riposo tra Capodanno ed Epifania e ripresa il 13 gennaio, con la Coppa Italia.
mercato.
L’altra grande novità riguarda il mercato: la sessione estiva chiuderà il 18 agosto, un giorno prima del via del campionato; quella invernale il 19 gennaio, un giorno prima della ripresa dopo la sosta. “Secondo me era sbagliato che si procrastinasse così a lungo: chiuderà 24 ore prima della prima partita” ha detto Malagò.
LA SUPERCOPPA:
L’edizione 2018 è in programma il 12 agosto, ha detto Malagò: “Al momento c’è l’ipotesi della sede di Roma, ma sarà indispensabile sentire la disponibilità delle due società coinvolte, perché potrebbe essere una buona idea coinvolgere una città d’arte, una città di mare, per coinvolgere il pubblico pochi giorni prima di Ferragosto”.
loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home