Connect with us

home

Il futuro dell’Italia passa dalla difesa rossonera

Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Conti e Bonucci.

Il Milan, con i suoi giovani gioielli, sta costruendo la futura difesa della Nazionale.
Ai primi quattro, giovanissimi, si unisce Bonucci che, con la sua esperienza, sta guidando partita dopo partita i suoi compagni fino alla piena maturazione.

Non è un caso che la crescita di Romagnoli e di Calabria sia stata esponenziale e sia coincisa con il ritorno alla piena forma da parte di Bonucci.

Con la sua personalità e con il suo carisma, il capitano rossonero, è riuscito a far crescere i suoi compagni regalando a Gattuso una vera e propria roccaforte inespugnabile. I numeri dicono infatti che nelle ultime 6 partite i rossoneri abbiano subito zero reti.

Da non dimenticare che al Milan manca Conti, prossimo al rientro, e che la soscietà possiede anche il giovanissimo portiere Plizari in prestito in serie B alla Ternana, dove sta mostrando tutte le sue potenzialità. Giovane dal sicuro futuro.

La scuola dei portieri e dei difensori è sempre stata un punto forte del Milan. A partire dal grande capitano Franco Baresi, passando per Paolo Maldini, Billy Costacurta, Tassotti, Nesta e cosi via.

Passa, ancora una volta, dal Milan il futuro dell’Italia. Come ai tempi delle grandi vittorie.

 

Eugenio Arnone

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading