

Donnarumma, Romagnoli, Calabria, Conti e Bonucci.
Il Milan, con i suoi giovani gioielli, sta costruendo la futura difesa della Nazionale.
Ai primi quattro, giovanissimi, si unisce Bonucci che, con la sua esperienza, sta guidando partita dopo partita i suoi compagni fino alla piena maturazione.
Non è un caso che la crescita di Romagnoli e di Calabria sia stata esponenziale e sia coincisa con il ritorno alla piena forma da parte di Bonucci.
Con la sua personalità e con il suo carisma, il capitano rossonero, è riuscito a far crescere i suoi compagni regalando a Gattuso una vera e propria roccaforte inespugnabile. I numeri dicono infatti che nelle ultime 6 partite i rossoneri abbiano subito zero reti.
Da non dimenticare che al Milan manca Conti, prossimo al rientro, e che la soscietà possiede anche il giovanissimo portiere Plizari in prestito in serie B alla Ternana, dove sta mostrando tutte le sue potenzialità. Giovane dal sicuro futuro.
La scuola dei portieri e dei difensori è sempre stata un punto forte del Milan. A partire dal grande capitano Franco Baresi, passando per Paolo Maldini, Billy Costacurta, Tassotti, Nesta e cosi via.
Passa, ancora una volta, dal Milan il futuro dell’Italia. Come ai tempi delle grandi vittorie.
Eugenio Arnone

