Connect with us

calcio estero

IL PUNTO SUL CALCIO ESTERO

Torna il consueto punto sui campionati più importanti d’Europa che hanno registrato una importante giornata in Liga con lo scontro diretto al vertice fra Barcellona e Atletico Madrid.

In Francia, prosegue a suon di vittorie la marcia trionfale del PSG che ha battuto per 2-0 in trasferta il Troyes con reti di Di Maria e Nkunku in una partita che ha registartol’esordio in campionato del figlio di George Weah.

Bene anche il Monaco che ha battuto per 2-1 il Bordeaux con gol di Jovetic e Lopes e mantiene la seconda posizione mentre la terza piazza è sempre del Marsiglia di Garcia che tiene lontano il Lione che ha pareggiato 1-1 a Montpellier.

In Germania inattaccabile il primato del Bayern Monaco a 63 punti dopo che ieri ha asfaltato il Friburgo in trasferta per 4-0 mentre sale al secondo posto a quota 43 lo Shalke 04 che ha battuto l’Herta Berlino per 1-0.

Al terzo posto il Francoforte (1-0 all’Hannover) ha raggiunto a 42 punti il Borussia Dortmund  che ha pareggiato per 1-1 sul campo del Lipsia.

Sale a 41 punti il Bayer Leverkusen dopo la vittoria in trasferta per 2-1 sul campo del Wolfsburg mentre al 6° postorimane il Lipsia a 39 punti.

In Inghilterra è sempre il Manchester City a guidare indisturbato la classifica della Premier con..78 punti dopo aver battuto per 1-0 il Chelsea che rimane al 5° posto a quota 53.

In attesa del monday night del Manchester United momentaneamente al secondo posto a quota 60 troviamo il Liverpool che ha battuto per 2-0 il Newcastle con gol di Salah e Manè mentre il Tottenham rimane da solo al 4° posto a quota 58 dopo la vittortia per 2-0 con l’Huddersfield.

Al 6° posto  ma oramai staccatissimo dalle prime c’è l’Arsenal sconfitto per 2-1 pure dal Brighton.

In Spagna la Liga vede sempre in testa il Barcellona a quota 69 dopo il big match contro l’Atletico Madrid, battuto per 1-0 con una splendida punizione di Leo Messi nello scontro diretto al Camp Nou e che ora è fermo a 61 punti.

Terzo posto solitario del Real Madrid vittorioso per 3-1 contro il Getafe con gol di Bale e doppietta di Ronaldo.

Al quarto posto sempre il Valencia e quinto posto sempre appannaggio del Siviglia con 45 punti dopo la vittoria per 2.0 (gol di Muriel e Vazquez) contro il Bilbao.

In Olanda comanda sempre il PSV con 68 punti dopo il 3-0 rifilato all’Utrecht e al secondo posto c’è sempre l’Ajax fermo a quota 58 dopo la sconfitta per 3-2 contro il Vitesse.

Alo terzo posto a 56 punti c’è l’Az Alkmaar che ha espugnato il camnpo dell’Excelsior per 2-.1

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero