Connect with us

altri sport

TENNIS: Fognini vince il torneo di Rio ed è il primo italiano a riuscire nell’impresa

Fabio Fognini ha viinto il torneo di Rio, “Brasil Open”, torneo ATP World Tour 250 dotato di un montepremi di 516.205 dollari che si è concluso sulla terra rossa di San Paolo. Per il tennista ligure si tratta del sesto titolo in carriera.

In finale Fognini ha battuto in tre set il cileno Nicolas Jarry, numero 73 Atp, con il punteggio di 1-6 6-1 6-4, in un’ora e 33 minuti di partita.

Al momento della premiazione l’azzurro ha dedicato il trofeo a Davide Astori, il capitano della Fiorentina appena scomparso .

Primi due set con poca storia.

Come riporta Repubblica.it. nel primo è stato Jarry a dominare, nel secondo venuto fuori Fognini. Decisamente più equilibrato il terzo e decisivo parziale. Fognini ha strappato la battuta all’avversario nel game di apertura e si è portato sul 2-0, Jarry ha reagito recuperando il break e salendo 3-2.

Il numero uno azzurro ha pareggiato i conti e nel settimo gioco ha nuovamente strappato il servizio al cileno, salendo poi sul 5-2 con un game perfetto al servizio. Nel decimo gioco ha recuperato da 0-30 e poi ha chiuso l’incontro con due robuste prime.

Fognini è diventato anche il primo azzurro ad aggiudicarsi il “Brasil Open” dopo le sconfitte in finale di Volandri (2012), Lorenzi (2014) e Vanni (2015).


Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading