

La Spal batte di misura il Bologna per 1-0 e conquista la seconda vittoria consecutiva per tre punti che valgono oro in chiave salvezza.
I biancoblu partono subito forte e mettono in difficoltà il Bologna.
Partita storta per i bolognesi che dopo 8 minuti perdono Poli per infortunio e restano in dieci dopo appena due minuti perchè Gonzalez si fa espellere per una spallata ad Antenucci lanciato a rete.
Partita nervosa fra le due squadre elìarbitro Rocchi è costretto a tirar spesso fuori il cartellino giallo : quattro per la Spal e due per il Bologna, oltre al rosso a Gonzalez il totale a fine primo tempo.
La Spal, nel secondo tempo, sfiora più volte la rete per poi riuscire a segnare con un gran destro al volo di Grassi su calcio d’angolo.
La gara vive, poi, un ultimo sussulto nei minuti finali quando prima al 93′ Mattiello si prende il secondo giallo per un fallo a Di Francesco e viene espulso e sul calcio di punizione conseguente Destro sbaglia assurdamente un gol già fatto riuscendo ad alzare sopra la traversa dall’area piccola e a porta vuota.
Boato finale dello stadio al fischio finale con la Spal che conquista la seconda vittoria consecutiva e sale momentaneamente al quartultimo posto, a +2 sul Crotone.
Per il Bologna lo stop odierno arriva dopo due vittorie di fila.
Foto tratta da: Spal

