In questa stagione il belga sta regalando emozioni con belle giocate e gol da moviola portando, al momento, il Napoli in vetta alla classifica
Sono 3 anni che Dries Mertens è a Napoli.
Fin da subito a mostrato un forte attaccamento per la città e per i cittadini stessi che ogni domenica ricambiano il suo amore.
“Ciro” così è chiamato è l’ idolo dei tifosi partenopei: tutti sanno come i napoletani venerino i proprii beniamini tanto da essere assimilati a dei Santi.
San Ciro ,dunque, è il santo che, dopo San Diego( Maradona), deve riportare lo scudetto a Napoli.
L’ impresa è ardua visto che c’è una squadra, la Juventus, decisa a lottare fino all’ ultimo pur di non far gioire un intero popolo.
Mertens ha una grande responsabilità dato che per i napoletani il calcio è la vita.
Giocatore duttile e abile nel dribbling e progressione palla al piede, nasce come ala sinistra preferendo poi accentrarsi e andare verso la porta.
Con Sarri inizia a giocare anche da prima punta con ottimi risultati.
In questa stagione ha segnato 15 gol e nell’incontro di campionato del 28 Gennaio contro il Bologna realizza una doppietta, che lo portano a quota 85 reti segnate con la maglia azzurra.
Il belga è un protagonista anche fuori dal campo.
Qualche giorno fa, causa il forte freddo, ha deciso di portare pizze calde ai senzatetto, mostrando un gran cuore e tanta generosità.
E’ un campione di solidarietà così è stato definito.
Possiamo concludere dicendo che, un campione vero è “il” campione della vita.
Fonte: it.eurosport.com
Francesco de Nigris
