Connect with us

home

La partita con più goal nella storia del calcio

Se pensate che non si possano fisicamente segnare più di un certo numero di goal in una partita. Se pensate che una partita come Inter-Sassuolo 7-0 sia tra quelle con più goal in assoluto, dopo aver letto questo articolo vi ricrederete.

Madagascar, 31 ottobre 2002 Stade Mahamasina di Antananarivo.
Si gioca la partita tra AS Adema e SO de Emyrne, prima e seconda in classifica, valida per l’ultima giornata del campionato nazionale.

Nella penultima partita, la squadra ospite, aveva pareggiato 2-2 in casa contro il DSA Antananarivo. Il pareggio era maturato nel recupero a causa di un rigore molto dubbio concesso dall’arbitro.

Il pareggio, faceva sfumare al SO de Emyrne la possibilità di accorciare le distanze con l’AS Adema e giocarsi la vittoria del titolo nell’ultima giornata.

Quando le due squadre si affrontarono, con il titolo ormai matematicamente in mano all’ AS Adema, gli ospiti decisero di mettere in atto una curiosa protesta per il rigore concesso nella precedente partita, che aveva messo la parola fine al campionato.

I calciatori dell’SO de Emyrne realizzarono 149 autogol. Nulla fecero gli avversari che, videro la palla entrare in rete ad ogni calcio d’inizio. Molti spettatori scesero dalle tribune per chiedere il rimborso del biglietto. In tutto questo, l’arbitro, Benjamina Razafintsalama, decise di far proseguire la gara fino all’ultimo minuto.

Ci furono però delle conseguenze per tutti: la Federazione del Madagascar squalificò per tre anni l’allenatore del SO de Emyrne e per due mesi quattro calciatori della squadra.

Fu la partita con più goal nella storia del calcio. Prima di allora, il record apparteneva al campionato scoezzese, con il 36-0 del Abroath sul Bon Accord Aberdeen.

 

Fonte notizia. Wikipedia

 

Eugenio Arnone

 

 

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading