Connect with us

home

Juventus, Higuain in dubbio per la Lazio

Higuain è stato tenuto fuori a scopo precauzionale con l’Atalanta in Coppa Italia ma se i fastidi alla caviglia non passeranno del tutto sarà assente anche nel match di Roma al fine di poter essere disponibile mercoledì contro il Tottenham.

Mister Allegri rischia di dover fronteggiare ancora una situazione d’emergenza nel reparto offensivo bianconero contro la Lazio, vista la possibilità che Higuain salti il match.

Il “Pipita” infatti, già out per la sfida di Coppa Italia contro l’Atalanta, potrebbe essere tenuto ancora fuori: l’obiettivo sarebbe quello di riaverlo a disposizione mercoledi contro il Tottenham; la sfida di ritorno con gli inglesi sarà un vero e proprio crocevia per le ambizioni europee della Juventus e la presenza dell’argentino è dunque indispensabile.

La sfida con la Lazio tuttavia è a sua volta uno snodo fondamentale nella corsa al settimo scudetto consecutivo; quindi la Juventus sarà chiamata a non sbagliare anche domani. La situazione li davanti non è però facile: oltre a Higuain in dubbio, ci sono anche Cuadrado e Bernardeschi sicuramente indisponibili; Dybala poi è ancora a mezzo servizio.

In caso di forfait del numero 9, Allegri potrebbe essere portato a riproporre la soluzione Alex Sandro esterno alto, risultata vincente nel derby contro il Torino. Il posto di punta centrale andrebbe invece a Mandzukic; il croato non sarà allo stesso livello del “Pipita”, ma li davanti ha sempre dimostrato di sapere il fatto suo.

In assenza di Higuain, la Juventus dovrebbe rinunciare a 20 gol tra campionato e coppe contro quella Lazio che l’ha sconfitta negli ultimi due confronti.

Il gruppo di Allegri resta comunque favorito nel match in programma domani alle 18 allo Stadio Olimpico di Roma.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home