Connect with us

home

I nostri pronostici per il turno infrasettimanale di Serie B

Turno infrasettimanale in programma in Serie B questa sera alle 20.30: tutte le squadre in campo ad eccezione di Salernitana e Parma, che hanno aperto ieri sera la giornata con lo 0-1 dei ducali a Salerno, e Pescara e Carpi, che non giocheranno il loro match causa maltempo

Queste le nostre scelte per le partite di oggi!

Bari – Spezia

In questa sfida sembra partire favorito il Bari che viene da 3 vittorie di fila. 2 pareggi e 1 vittoria nelle ultime 3 gare per lo Spezia invece. Proviamo a puntare in primo luogo sull’1, con quota 2.15, e, non sottovalutando comunque gli ospiti e i precedenti al San Nicola che hanno sempre portato almeno 2 gol tranne in un caso, anche su una doppia chance combo 1X+Over 1.5 con quota 1.86.

Cesena – Pro Vercelli

Sfida di bassa classifica tra due squadre impegnate nella corsa salvezza. A questo punto della stagione è difficile dire se alle due squadre possa convenire spartirsi la posta in palio o rischiare per cercare di arrivare al bottino pieno. Gli ospiti sembrano più in forma ma scegliamo di non andare sul classico 1X2 finale. Proviamo invece con Goal quotato 1.72 anche considerando che la Pro Vercelli viene da tre 0-0. In alternativa si può tentare la doppia chance X2 a 1.64 considerando quanto detto prima sugli ospiti.

Cremonese – Frosinone

Al contrario della precedente, questa è invece sfida di medio-alta classifica tra una squadra che può ambire ai play-off come la Cremonese e una che spera nella promozione diretta come il Frosinone. Gli ospiti stanno un po’ meglio e sono probabilmente superiori a livello di organico ma i padroni di casa daranno battaglia. Potrebbe essere un match bloccato nella prima frazione e quindi può starci l’X primo tempo a 2.07. In alternativa, per quanto interessante, il 2 sembra troppo rischioso. Più fattibile la doppia chance X2 a 1.43.

Empoli – Avellino

Partita che sembra andare incontro a un esito scontato con i toscani, primi in classifica, che ultimamente viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e un Avellino più vicino alla zona play-out che a quella play-off. Per questo la nostra prima scelta è la combo 1+Over 1.5 a 1.70. Visto però che la Serie B regala sempre sorprese, in alternativa proponiamo il Goal a 1.77.

Novara – Foggia

Partita tra due squadre dal rendimento casa-trasferta totalmente opposto. Il Novara è ultimo per rendimento interno attualmente mentre gli ospiti, nonostante una posizione di classifica non molto alta, rendono molto bene fuori. I piemontesi devono anche guardarsi dietro perché i play-out distano solo 2 punti. 3 punti in più invece il margine dei pugliesi sulla prima zona rossa della classifica. Proviamo in primo luogo a puntare sul Goal a 1.55. In alternativa la doppia chance X2 sembra molto invitante a 1.62.

Palermo – Ascoli

Partita che sembra seguire la scia di Empoli-Avellino ma ci sono tuttavia significative differenze. I padroni di casa sono si in lotta per la promozione diretta ma ultimamente le cose non sono andate molto bene in termini di risultati. Gli ospiti invece sono messi molto peggio dell’Avellino con un penultimo posto a -2 dai play-out e -5 dalla salvezza diretta. In considerazione di tutto ciò diamo comunque fiducia ai rosanero, certamente superiori, ma senza l’aggravante della combo e quindi 1 a 1.55. Come seconda scelta anche qui proviamo con il Goal, quotato a 2.00, visto che l’Ascoli non ha più tempo da perdere e il Palermo ultimamente ha concesso qualcosa in più del solito.

Perugia – Brescia

Partita tra due squadre ultimamente in forma, con il Perugia che presenta 4 punti in più del Brescia in classifica. Il Perugia sembra più forte in termini di organico e quindi proviamo in primis con l’1 a 1.78 ma come alternativa non è da disdegnare la X a 3.40 in ragione delle precedenti considerazioni.

Venezia – Ternana

Padroni di casa in piena corsa play-off e con 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5. Tutto il contrario gli ospiti che chiudono la classifica con distacchi preoccupanti dalle zone play-out e salvezza e che vengono da 4 sconfitte e 1 pareggio. L’1 a 1.68 è assolutamente da provare viste le circostanze. In alternativa seguiamo sempre lo stesso ragionamento delle altre sfide sulla carta scontate e quindi Goal a 1.70.

Virtus Entella – Cittadella

Piena zona play-out per l’Entella mentre il Cittadella rientra nel lotto di chi vuole i play-off e quindi anche qui stati d’animo opposti. Il rendimento esterno del Cittadella è veramente superlativo e quindi è da provare il 2 a 2.30. In alternativa una doppia chance combo X2+Over 1.5 a 1.77 potrebbe preservare dai rischi di un’eventuale non vittoria ospite.

Pier Francesco Miscischia

 

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Serie B: le probabili formazioni del turno infrasettimanale | Momenti di calcio

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home