Connect with us

home

COPPA ITALIA: le ultime sulle semifinali di ritorno

Domani si giocheranno le partite di ritorno della Coppa Italia. Si comincia con Juventus – Atalanta alle 17:30 e si conclude con Lazio Milan alle 20:45

La Coppa Italia si avvia a vivere le sue fasi finali. Domani si concluderanno infatti le semifinali e sapremo chi saranno le due finaliste per questa stagione. Sono ancora in gioco Milan Lazio ,Juventus ed Atalanta .

Il match di andata tra Atalanta Juventus ha visto i bianconeri imporsi di misura grazie ad un goal di Higuain.
A reti bianche invece si è conclusa la seconda semifinale a San Siro tra Milan Lazio.

Ricordiamo che anche le gare di ritorno sono un’esclusiva RAI.

Questo il quadro dei match d’andata:

Martedì 30 gennaio 2018: Atalanta-Juventus 0-1

Mercoledì 31 gennaio 2018 Milan-Lazio 0-0

Questo il programma delle gare di ritorno:

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 17.30: Juventus-Atalanta

Mercoledì 28 febbraio 2018, ore 20.45: Lazio-Milan

Le Designazioni Arbitrali:
Fabbri dirigerà Juventus-Atalanta, Rocchi fischierà in Lazio-Milan.
 L’Associazione italiana arbitri ha reso noti i nomi dei fischietti che dirigeranno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì 28 febbraio.

La sfida dello Stadium fra Juventus e Atalanta sarà diretta da Michael Fabbri, direttore di gara della sezione di Ravenna. All’Olimpico di Roma sarà invece l’internazionale Gianluca Rocchi a dirigere Lazio-Milan.

Juventus-Atalanta subirà un secondo rinvio?

Dopo la gara di serie A rischia anche quella la semifinale di Coppa Italia prevista per mercoledì 28 febbraio alle 17,30? Il maltempo che si è riversato sull’Italia (Burian) spaventa in vista del match in programma nelle prossime ore. La situazione è sotto monitoraggio ma certo non giocare il match creerebbe un grave problema in calendario alla luce del recupero che già deve essere effettuato sulla sfida di campionato. In questo caso la prima data disponibile è il 14 marzo, un mercoledì in concomitanza con alcuni ritorni degli ottavi di Champions League (che obbligherebbe la Lega a programmare Juventus-Atalanta alle 18, non si può giocare in concomitanza con le sfide europee).

Rientrata da Torino dopo il rinvio per neve del match contro la Juventus, l’Atalanta ha ripreso la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia. Una seduta d’allenamento per preparare la gara di ritorno della semifinale di Tim Cup contro i bianconeri, in programma all’Allianz Stadium.

Gian Piero Gasperini ha dovuto rinunciare solo ad Andrea Petagna, alle prese con un problema muscolare. Per tutti gli altri il programma d’allenamento prevedeva esercizi in palestra, lavoro con la palla e partitelle su campo ridotto. Oggi pomeriggio invece ci sarà l’allenamento di rifinitura a porte chiuse.

Le situazioni delle due squadre

Senza Bernardeschi e Cuadrado, Allegri spera nel recupero di Higuain: se non dovesse farcela spazio a Mandzukic con Alex Sandro e Douglas Costa esterni. A centrocampo spazio a Marchisio, in difesa tornano Rugani e Barzagli.

Gasperini proporrà i titolari dopo il mancato match di campionato: dentro Gomez e Petagna, Hateboer e Spinazzola esterni. In difesa insieme a Toloi e Masiello ci sarà Caldara.

Lazio –  Milan

Si affrontano due squadra in grande forma. I biancocelesti hanno passeggiato in casa del Sassuolo, i rossoneri sono passati con grande autorità all’Olimpico contro la Roma.

Le Situazioni delle due squadre:

Nella Lazio Bastos, risparmiato col Sassuolo, dovrebbe essere titolare in difesa. In attacco insieme a Immobile ci sarà Luis Alberto. in porta ci sarà Strakosha, a centrocampo – sulle corsie esterne – dovrebbero giocare Marusic (squalificato in campionato) e Lulic, mentre davanti alla retroguardia Inzaghi punterà sul trio ParoloLeivaMilinkovic Savic. Sulla trequarti Luis Alberto si riprenderà probabilmente una maglia alle spalle di Immobile.

Gattuso potrebbe riproporre il recuperato Calabria in difesa, bene all’Olimpico, e deve scegliere chi far giocare in avanti assieme a Suso e Calhanoglu: potrebbe toccare a Kalinic ma Cutrone dopo il gol alla Roma potrebbe essere confermato.

Fonte: infobetting

Foto tratta da: calcio e finanza

Raffaele La Russa

 

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home