Connect with us

home

Scontri a Bilbao, c’è un morto

Violenti scontri nei pressi dello stadio San Mames di Bilbao prima della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Athletic e Spartak Mosca

Violenti scontri nei pressi dello stadio San Mames di Bilbao prima della sfida di ritorno dei sedicesimi di Europa League tra Athletic e Spartak Mosca.

Lo scontro sarebbero stato tra circa 200 hooligans russi e il gruppo più estremo della tifoseria dei padroni di casa, l’Herri Norte. Gli scontri, come riporta il quotidiano spagnolo Mundo deportivo, erano già nell’aria da giorni, con minacce da ambo le parti. Le autorità di pubblica sicurezza nei giorni precedenti avevano già sequestrato ai tifosi della squadra di casa spranghe, bastoni e altro materiale.

Per placare quella che stava per degenerare in una vera e propria guerriglia tra le vie della città, con lancio di razzi, oggetti vari e sembra dalle ultime ricostruzioni anche bengala, è intervenuta la polizia spagnola che ha evitato il peggio.

Il bilancio è tragico: quattro feriti, cinque arresti ed un morto.

A perdere la vita in questa tragica serata spagnola è un poliziotto basco di 50 anni. La morte sembra essere stata causata da un forte colpo al volto che avrebbe portato ad un doppio arresto cardiaco. A nulla sono serviti i soccorsi giunti sul posto che hanno tentato di trasportare l’uomo all’ ospedale di Basurto dove lo stesso è poi deceduto.

 

Fonte foto: La Stampa

Eugenio Arnone

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home