Gli uomini di Sarri hanno disputato un’ottima partita vincendo 2 a 0 in Germania, vittoria, però, che non ha consentito la qualificazione. Sarà importante per il Napoli in vista del match contro il Cagliari in campionato?
Alle 19.00 di ieri si è giocata Lipsia-Napoli: partita valida per gli ottavi di Europa League.
La partita dell’ andata aveva mostrato quanto Hamsik e compagni fossero poco motivati a vincere, disputando, non a caso, una partita mediocre soprattutto dal punto di vista del gioco che tanto ha incantato i tifosi partenopei che non hanno eguali in quanto amore per la propria squadra.
Sarri si è fatto sentire e detto-fatto le cose sono cambiate.
Il Napoli di ieri sera era vivo, spumeggiante e sempre al centro dell’azione pochi passaggi sbagliati. Il risultato è la fotografia della partita 0 gol subiti e 2 gol da squadra cinica.
I protagonisti della serata sono Insigne e Zielinski che non solo sono stati protagonisti di 2 bei gol, ma hanno dato geometrie in mezzo al campo. Fondamentali nel gioco di Sarri.
Non è bastata la voglia di riscatto per passare il turno ma dà entusiasmo per l’ avvenire e le vittorie, dopotutto, aiutano a vincere e aumentano l’ autostima.
Ora resta un solo obiettivo: portare uno scudetto a Castel Volturno che sappiamo mancare dal Napoli di Maradona e Careca.
Quell’ anno fu storico e a distanza di 28 anni la voglia è tanta.
Squadra,allenatori e tifosi sono uniti verso un obiettivo concreto e realizzabile per il gioco espresso.
Ci auguriamo che questo Napoli dei record non rimanga solo fumo ma lasci indelebilmente il segno.
Fonte: il sussidiario.net
Francesco de Nigris
