Connect with us

angolo opinioni

Napoli, i tifosi sperano di vincere uno scudetto, è l’anno giusto?

Sono 3 anni che il Napoli di Sarri viaggia ad un ritmo molto elevato:non sono pochi i record raggiunti ma ora i tifosi chiedono qualcosa in più per sognare uno scudetto che manca da molti anni.

Sono passati 28 anni da quando la città partenopea è stata campione d’Italia: all’ epoca a fare da protagonista c’era un certo Maradona venuto al Napoli nell’85 voluto fortemente da Ferlaino.

Oggi ad esaltare i tifosi è Dries Mertens: giocatore veloce dai piedi pregiati che spesso hanno fatto esultare talmente tanto i tifosi da far tremare il San Paolo e le finestre di Fuorigrotta.

Il napoli gioca a memoria da 3 anni: una fitta rete di passaggi che iniziano dalla difesa e arrivano nella porta avversaria partecipando così tutti all’azione.

Il “trio delle meraviglie” così chiamato ovvero Insigne, Mertens e Callejon incantano tifosi e non; Insigne, napoletano puro sangue, è migliorato molto con Sarri; un po’ come tutti del resto, adesso ha carattere e risulta spesso decisivo: la sua quaità migliore è il tiro a giro da fuori: una parabola discendente perfetta che bacia l’incrocio dei pali.

Callejon, invece, è un mastino e lotta su ogni pallone. Ha tanta corsa e spesso regala anche qualche bella giocata. Non possiamo non citare il capitano Marek Hamsik (sono 10 anni di Napoli per lui che ha giurato amore eterno ad una città che lo ama).

Insomma, le premesse per vincere uno scudetto ci sono, la voglia c’è da parte di tutti; ci aspettiamo che lotteranno fino alla fine con un popolo pronto a sostenerli.

 

Fonte: napoli.repubblica.it

Francesco de Nigris

 

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni