Connect with us

editoriali

INTER, sai che i vincenti in rosa sono solo Miranda e Perisic?

La crisi dell’Inter sta facendo discutere gli appassionati di calcio e ogni giorno non manca chi va a spulciare negli almanacchi per trovare qualche notizia che possa giustificare l’andamento altalenante della squadra di Spalletti in campionato.

La Repubblica.it ha pubblicato un interessante articolo sui calciatori attualmente in organico all’Inter che abbiano vinto qualche torneo in carriera.

Nonostante la presenza di tanti ottimi calciatori in rosa si scopre che solamente il brasiliano Miranda e il croato Perisic hanno alzato trofei.

Il difensore brasiliano ha vinto tre campionati brasiliani e uno spagnolo, una Europa League, una Supercoppa Europea, una Copa del Rey.

Il croato Perisic ha vinto,invece, una Bundesliga e due Coppe di Germania.

Dietro di loro il vuoto con il solo Rafinha che ha vinto un oro olimpico col Brasile nel 2016, 2 vittorie nella Liga e una in Champions League ottenute al Barcellona, ma da riserva e non da titolare fisso.

La Repubblica.it riporta,poi, che ci sono giocatori di punta che addirittura hanno uno zero alla casella delle vittorie di squadra: Icardi, Handanovic, Eder, Gagliardini e D’Ambrosio non hanno mai avuto una gioia in carriera.

Borja Valero è sulla stessa linea, anche se il suo curriculum parlerebbe di un campionato vinto nelle file del Real Madrid nel 2007, ma con una sola presenza.

Discorso analogo per Vecino, accreditato di una vittoria nel campionato uruguaiano nel 2011, ma con 13 presenze, insomma da giovane riserva.

C’è Cancelo che ha vinto un campionato portoghese, ma col Benfica, evento che in Portogallo si è ripetuto 36 volte nella storia, e anche Skriniar può raccontarci che pure lui ha vinto uno scudetto, anche se in Slovacchia, con lo Zilina.

Ma tutti costoro non hanno alcuna esperienza di calcio davvero ad alto livello: nessuno, a parte Cancelo ha mai giocato la Champions League.

Ranocchia e Candreva, i giocatori italiani più esperti, hanno all’attivo solo una Coppa Italia.

Troppo poco per avere una mentalità vincente?

 

Fonte: La Repubblica.it

Foto tratta da:

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading