Connect with us

calcio estero

FA CUP e le sue storie: il Wigan elimina ancora il Manchester City

Il Wigan, squadra di League on – la corrispondente categoria della nostra Serie C – è riuscita nell’impresa di battere ed eliminare per la terza volta  il Manchester City dalla FA Cup.

E’ finita con una invasione di campo dei tifosi della squadra di casa la sfida valevole per il turno eliminatorio di FA Cup tra il Wigan e il Manchester City.

I padroni di casa hanno battuto clamorosamente i campionissimi di Guardiola per 1-0 e ora sfideranno il Southampton per continuare i loro sogni di gloria.

Solo nei sogni poteva avverarsi una circostanza del genere eppure è successo ancora ed è la terza volta che i supercampionissimi del City venono eliminati dal Wigan in questa competizione: una vera e propria maledizione!

Ricordiamo che l’impresa più straordinaria della sua storia il Wigan l’ha compiuta nel 2013 quando vinse la FA Cup a Wembley sconfiggendo in finale il favoritissimo Manchester City di Roberto Mancini.

Come sia potuto succedere ancora non è dato ben comprendere ma questo è il mistero del bello del calcio.

Il City tiene palla per l’83% del tempo di gioco e tira im porta oltre 30 volte contro i soli 6 (2 nello specchio) del Wigan: eppure finisce 1-0 per questi ultimi grazie a un gol del famosissimo (da queste parti) nordilrlandese Will Grigg, eroe degli Europei 2016 che sfrutta un errore – che definirlo tale è davvero un eufismo per non dire che chissà a cosa pensava in quel momento – di un difensore del City per battere Bravo.

Grandiosa la festa a fine partita: tutti in campo a festeggiare come se avessero vinto la Premier League in uno stadio bellissimo, nuovissimo e strapieno di gente (ed era di serie C).

In contemporanea giocava la Lazio allo Stadio Olimpico contro il Verona in uno stadio desolatamente vuoto….

Lasciamo ogni ulteriore riflessione ai vertici del nostro calcio.

 

Foto tratta da: Tuttosport

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading