Connect with us

angolo opinioni

ANTONIO CONTE e l’ultima chiamata per rimanere nel club dei tecnici più ambiti

Stasera si disputa Chelsea-Barcellona e Antonio Conte si gioca una gran fetta della sua credibilità di allenatore vincente.

Una sua sconfitta, soprattutto se in maniera netta, lo porterebbe a non essere più considerato uno dei migliori tecnici ambiti dai grandi club.

Il suo feeling con l’Europa non è mai stato granchè.

Quando era allenatore della Juventus e fu eliminato dalla competizione dal Benfica si lamentò con Agnelli della modestia a livello europeo dei bianconeri che non gli consentiva di poter competere con gli squadroni che solitamente dominano la competizione europea.

Di lui a Torino ricordano ancora la frase sul famoso ristorante da 100 euro al quale non può accedere chi ne possiede soltanto 10.

Peccato, però, che Allegri che prese il suo posto, arrivò per ben due volte a giocarsi la finale anche se poi uscì sconfitto con Barcellona e Real Madrid.

Il calendario non ha dato una mano al tecnico italiano: oltre a giocare due partite col Barcellona (con rischio eliminazione molto elevato) in Premier League il Chelsea dovrà affrontare due volte anche il Manchester United dell’odiato Mourinho e poi il Manchester City invincibile di quest’anno di Pep Guardiola.

Se al termine del ciclo di ferro Conte dovesse essere eliminato dalla Champions League e perdere troppi punti con le due squadre di Manchester, anche la qualificazione alla Champions del prossimo anno sarebbe a rischio visto che Tottenham e Liverpool gli soffiano sul collo.

In quel caso per Antonio Conte vedrebbe la sua immagine di tecnico vincente perdere molto appeal ma conoscendo la grinta e la determinazione del nostro allenatore è difficile vederlo soccombere senza lottare.

Anche perchè il suo Chelsea di campioni in squadra ne ha tanti quanti Mourinho, Guardiola e Valverde.

E allora …i cavalli vincenti si vedranno al palo!

 

Foto tratta da : GhanaCrusader.com

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading