Il tennis ha raccontato una bella favola, una delle tante che questo splendido sport riesce a donare ai suoi numerossisimi appassionati.
Petra Kvitova ha,infatti, vinto il torneo di Doha, il Qatar Total Open battendo in finale la n.4 del mondo Garbine Muguruza col punteggio di 3-6 6-3 6-4.
Torneo non semplice per la tennista ceca che in semifinale aveva dovuto battere la numero 1 al mondo, Caroline Wozniacki e, ancor prima, ai quarti,la tedesca Julia Goerges, numero 10..
Con questa vittoria, Petra raggiunge le 13 vittorie consecutive e rientra a pieno titolo fra le prime 10 al mondo.
E qui possiamo raccontare la sua bella storia.
Poco prima dil Natale 2016 Petra aveva subìto una rapina nella sua casa di Prostejov, e nel tentativo di sfuggire al ladro armato di coltello si era procurata diverse ferite alla mano sinistra, proprio quella che lei usa per impugnare la racchetta.
L’incidente la costringe a un lungo stop e la carriera sembra davvero a rischio.
Ma la nostra eroina non molla e superato il primo momento di choc e ai primi sintomi del miglioramento dell’uso della mano comincia ad allenarsi con tenacia e forza di volontà.
A maggio prova a rientrare a Parigi ma la scarsa condizione non l’aiuta e viene subitoeliminata e non va meglio neanche nei tornei successivi.
Anche il 2018 comincia male con l’eliminazione agli Australian Open ma subito dopo Petra ricomincia a vincere e non si ferma più.
A St Peterburg raggiunge il suo 21esimo titolo della carriera; poi vince i suoi due singolari nella sfida di Fed Cup con la Svizzera e ora ha trionfato per la prima volta nella sua carriera a Doha.
La tennista ceca risale velocemente anche la classifica ATP grazie alle vittorie contro la Wozniacki e la Muguruza.
«Un anno fa non avrei mai sognato un successo come questo, è qualcosa di straordinario», ha detto, emozionatissima, la Kvitova.
«Sono tornata a giocare un grande tennis, e questo significa tantissimo per me. Vincere un altro Slam? Me lo auguro, è il motivo per cui ho ricominciato a giocare.
E proprio qui a Doha ho dimostrato anche a me stessa che posso tornare a vincere grandi tornei“.
Il tennis ha scritto una bella favola ma soprattutto ha ritrovato una grandissima campionessa.
Foto tratta da:Ubi tennis
