Connect with us

home

Milan, 16 punti nelle ultime 6. Gattuso lancia i rossoneri verso la Champions

Dopo 8 gare sempre a segno, una timida e mai pericolosa Sampdoria perde 1-0 a San Siro, facendosi raggiungere in classifica da un Milan che sembra davvero rinato. Gli uomini di Gattuso si portano sempre più vicini alla zona Champions League con 16 punti nelle ultime 6 partite

Il Milan parte fortissimo, procurandosi un rigore al settimo minuto, poi sbagliato da Rodriguez, e facendo gol con Giacomo Bonaventura dopo non appena 13 minuti di gioco. La partita da quel momento in poi si spegne gradualmente e le poche occasioni pericolose vengono solamente dai rossoneri.

Quagliarella e compagni costruiscono poco e si trovano troppo spesso in difficoltà sulle fasce, dove le coppie Rodriguez-Calhanoglu e Calabria-Suso fanno il bello ed il cattivo tempo.
Evidenti e costanti i miglioramenti di Bonucci e Biglia che sembrano aver trovato quella fiducia che ad inizio anno mancava. Ottima la mentalità con cui Andrè Silva è entrato in campo a gara in corso lottando su tutti i palloni.
Deludente la partita di Quagliarella, ma in generale di tutta la Samp, e ottima quella di Viviano, il che dice tutto sul tipo di prestazione della squadra. Giampaolo avrà da riflettere circa l’andamento dei suoi fuori casa, perché ora il dato delle sconfitte esterne diventa preoccupante salendo a 6 gare perse. Una tendenza totalmente inversa rispetto a quella delle partite casalinghe.

Protagonista della gara è ancora una volta il Var. Gli episodi sono il tocco di mano al limite dell’area di rigore da parte di Calabria durante uno scontro aereo con Zapata (reputato regolare), e il goal annullato a Bonucci per un fuorigioco evidente.

Migliore in campo: Davide Calabria
Peggiore in campo: Gaston Ramirez

Foto tratta da: Calciomercato.com

Eugenio Arnone

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home