Calcio estero: fermo il campionato inglese con le squadre impegnate in FA Cup, nelle altre nazioni il turno di campionato non ha riservato grosse sorprese al vertice
In Spagna la vetta è sempre saldamente in mano al Barcellona che ha battuto in trasferta l’Eibar per 2-0 con gol di Suarez e Alba e mantiene 7 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid che ha battuto 2-0 l’Athletic Bilbao (62 a 55)
Si consolida al terzo posto il Valencia a quota 42, corsaro a Malaga per 2-1.
Al quarto posto troviamo sempre il Real Madrid che ha battuto in trasferta il Betis Siviglia per 5-3 e si posiziona a quota 45 seguito un punto sotto dal Siviglia di Montella, che in trasferta ha battuto 2-1 il Las Palmas.
In Francia è sempre il PSG a dettar legge: vittoria per 5-2 sullo Strasburgo e ancora a +12 punti (68.56) sul Monaco che ha asfaltato per 4-0 il Dijon.
Al terzo posto rimane il Marsiglia che ha battuto di misura il Bordeaux e al quarto sempre il Lione, che ha pareggiato 2-2 in casa del Lilla.
In Germania, decima vittoria consecutiva del Bayern Monaco che, con una rete di Lewandoski al 91° piega in trasferta per 2-1 il Wolsburg.
I bavaresi mantengono ben 19 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund (vincente in casa del Borussia Moenchengladbach per 1-0) e a + 21 su Bayer Leverkusen che ha battuto in trasferta l’Amburgo per 2-1 e sul RB Lipsia che giocherà questa sera.
Quinto posto per lo Shalke 04 che ha battuto in casa per 2-1 l’Hoffenheim.
In Olanda la testa della classifica è saldamente in mano al PSV che è stato fermato in casa sul 2-2- dall’Heerenveen.
Il Psv è a quota 62 con 5 punti di vantaggio sull’Ajax. Terzo posto per l’AZ Alkmaar a quota 50 che ha battuto sabato il Breda per 3-1.
Quarto posto per il Feyenoord che ha battuto di misura Heracles.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
