Connect with us

altri sport

TENNIS: Federer, stasera batti Haase e sarai nuovamente numero 1!

Nuovo record in vista per Roger Federer: se stasera batte il tedesco Haase diventa il numero 1 del ranking mondiale e, a 36 anni e mezzo, sarebbe il vecchio tennista a riuscire in questa impresa.

Impresa epica questa sera alle 19,30 per lo svizzero : Federer da lunedi avrebbe la certezza matematica di tornare ad essere il numero uno del mondo dopo 1930 giorni, dal 4 novembre 2012, quando fu Nole Djokovic a scalzarlo dal trono.

A 36 anni e mezzo, Roger sarebbe il più vecchio di sempre a raggiungere la vetta detronizzando l’attuale detentore del record, l’americano Andrè Agassi  che riuscì nell’impresa nel lontano 2003 al compimento di 33 anni e 131 giorni.

Al torneo di Rotterdam finora Federer ha pressochè dominato : un leggero allenamento contro Bemelmans e poi un pò più di fatica per venire a capo, nel secondo turno, di Kohlschreiber.

Ora tocca a Haase, che ha passato il turno battendo  l connazionale Griekspoor. e lo svizzero ha il match point per la storia.

Ostacolo insidioso ma non insormontabile per il più grande campione della storia del tennis.

Se vincerà, le parole di Dimitrov rimarranno  scolpite nella memoria: «Tutto quello che hanno fatto Federer, Nadal, Djokovic e Murray li pone in una sorta di campionato a parte. Quanto a Roger, non ci sono più parole, raggiunge vette che sembrano impossibili. E se tornerà numero 1 il suo record non verrà più battuto»

 

foto tratta da oktennis.it

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading