Connect with us

home

LE FIGURINE PANINI nel mirino degli investitori stranieri

Secondo «Il Sole 24 Ore» l’azienda modenese sarebbe nel mirino di gruppi esteri e per questo avrebbe incaricato una primaria banca di valutare le manifestazioni d’interesse.

Era già accaduto 4 anni fa ai tempi del Mondiale in Brasile, ma non se ne fece nulla.

Per gli Azzurri niente Mondiali di Russia.

Ma una storica azienda italiana, la Panini di Modena, continua a suscitare interesse internazionale proprio grazie alla più importante manifestazione calcistica.

Come accaduto 4 anni fa in concomitanza con i Mondiali in Brasile, anche adesso — secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore — l’azienda più conosciuta al mondo per le figurine, è diventata l’obiettivo di una possibile acquisizione da parte di investitori stranieri.

I soci dell’azienda modenese (capitanati dall’amministratore delegato Aldo Hugo Sallustro) avrebbero deciso di valutare l’interesse dei potenziali acquirenti e, in quest’ottica, avrebbero affidato un incarico a una primaria banca internazionale finalizzato a una fase esplorativa.

Nulla di scontato, però, sulla decisione di vendere: l’azienda — che stampa anche le strisce di Topolino e dei fumetti Marvel — genera tra i 600 e i 700 milioni di fatturato con un margine operativo lordo attorno agli 80 milioni di euro, che negli anni dei Mondiali supera i 100 milioni.

Da qui, probabilmente, l’interesse quadriennale e la respinta delle avances che, come accaduto 4 anni fa, potrebbe ripetersi in vista dei Mondiali di Russia.

 

Fonte :IL Sole 24 ore

Foto tratta da:Calciatori Panini

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home